
Domenica scorsa ci siamo soffermati sulla possibile formazione stellare della Juventus in vista della stagione 2019/2020 ed oggi, su Sky, è stato dato praticamente l’annuncio sul primo colpo di mercato per la squadra bianconera. Come si poteva prevedere, infatti, Ramsey è ormai un giocatore della Vecchia Signora. Arriverà a giugno, ma dopo la Supercoppa con il Milan potrebbe esserci il primo viaggio in Italia.
6 GENNAIO – Siamo appena entrati nella sessione di calciomercato invernale, eppure gli ultimi rumors ci consentono di analizzare più da vicino la Juve che verrà, in riferimento alla stagione 2019/2020. Pochi movimenti in entrata e in uscita, ma allo stesso tempo un grosso movimento di denaro che potrebbe regalare ai tifosi una squadra praticamente imbattibile in Serie A e, probabilmente, anche in Champions League. Trasferimenti molto difficili da portare a termine, ma l’affare Cristiano Ronaldo della scorsa estate ci insegna che nulla è impossibile per questa società.
Quale potrebbe essere la formazione della Juve nella stagione 2019/2020? In porta conferma per Szczesny, mentre la linea a 4 in difesa dovrebbe prevedere le conferme di Cancelo, Bonucci e Chiellini. Occhio al ruolo di terzino sinistro, perché l’operazione Marcelo tra 6 mesi potrebbe essere decisamente più fattibile rispetto allo scorso anno e risultare low cost. Allo stesso tempo, come emerge dal nostro video, la Juventus potrebbe fare cassa con la possibile cessione di Alex Sandro.
La vera rivoluzione potrebbe arrivare a centrocampo. Il probabile 4-3-3 della Juve potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di Ramsey, Pjanic e Pogba. Se l’arrivo della mezzala dell’Arsenal è praticamente certo, il ritorno del “Polpo”, dopo l’addio di Mourinho al Manchester United, è diventato improvvisamente più complicato. Come detto prima, però, nulla è scontato con la Juve, fermo restando che una validissima alternativa più offensiva potrebbe essere Isco. In questo caso il ritorno economico potrebbe giungere dalla cessione di Khedira.
Occhio poi all’attacco. Oltre all’intoccabile Cristiano Ronaldo, le voci sempre più insistenti vedono la Juventus interessata a Mbappé, che potrebbe completare un tridente offensivo più che completo con l’inamovibile Mandzukic. La cessione possibile in questo caso sarebbe quella di Dybala, per il quale si parla sempre di più di un possibile passaggio all’Inter grazie alla spinta di Marotta. Poco male, perché questa Juve farebbe davvero paura.
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini Marcelo
Ramsey Pjanic Pogba
Mbappé Mandzukic Cristiano Ronaldo