La Juventus sta davvero pensando al ritorno di Higuain: scenari inaspettati il 16 gennaio

Higuain
Higuain

Questa sera andrà di scena la Super Coppa Italiana in Arabia Saudita che vedrà la Juventus scontrarsi nuovamente con il Milan, dove sta tenendo banco il caso Higuain. L’attaccante argentino non è riuscito in questa prima parte della stagione ad essere l’uomo giusto per la squadra di Gattuso, un calciatore smarrito che ha mostrato più volte un forte nervosismo in campo.

In diverse circostanze però Higuain ha detto di stare bene al Milan, ma è evidente che qualcosa non funzioni a dovere e per questo l’attaccante argentino sta pensando di abbandonare Gattuso già a gennaio. Il problema principale è che il Milan difficilmente potrà riscattarlo a giugno e per questo il Pipita sta ben valutando cosa fare del suo futuro che potrebbe tra l’altro essere ancora a tinte bianconere. Al momento infatti la Juventus risulta essere ancora la proprietaria del cartellino di Higuain e visto l’infortunio di Mandzukic potrebbe anche pensare di riportarlo a Torino per questa seconda parte di stagione e poi decidere insieme il meglio per lui durante la sessione estiva di calciomercato.

Tale ipotesi però risulta essere un po’ complicata in quanto non è detto che l’attaccante argentino riesca a convivere al meglio con Cristiano Ronaldo, tra l’altro già compagno di squadra al Real Madrid. Insomma Higuain alla Juventus non avrebbe assolutamente il posto assicurato e per questo risulta piuttosto tentato dalla proposta di Sarri, attuale allenatore del Chelsea. Più volte il suo ex allenatore ha confermato il grande interesse per il Pipita, campione mai dimenticato che proprio con Sarri realizzò il record di reti in un campionato di Serie A.

Il punto centrale però è che anche in questo caso l’operazione non risulta essere semplice, perché il Chelsea deve inevitabilmente interloquire con gli uomini della Juventus e trovare un accordo economico. Al momento quindi il futuro di Higuain è più incerto che mai e la sua permanenza in rossonero sembra essere piuttosto improbabile, anche qualora dovesse conquistare la Super Coppa Italiana. Voi lo rivorreste alla Juventus?