
Ci sono alcune immagini che probabilmente sono sfuggite a diversi telespettatori dopo il fischio finale della partita di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan, in riferimenti a coloro che hanno avuto modo di assistere alla partita tramite i canali RAI. Come si potrà notare dal nostro video, infatti, parlare solo ed esclusivamente di tensione al termine del match tra Higuain e alcuni giocatori bianconeri non è corretto, in quanto il Pipita subito dopo un diverbio a distanza in primis con Bonucci, si è poi reso protagonista di un bel gesto che va sottolineato.
Nel dettaglio, dopo aver subito un fallo tattico nei secondi finali della partita, con relativo cartellino giallo giunto per Dybala, lo stesso Higuain è apparso visibilmente nervoso. In primis non la Joya, poi anche con altre persone in seguito al triplice fischio di Banti. Come accennato, tra quelli vicini a lui abbiamo notato anche Bonucci, ma nel giro di pochissimi secondi sono cambiate le cose e si è passati agli abbracci. Fino ad arrivare anche allo scambio di maglia con un giocatore della Juventus.
Un segnale di maturità eccelsa da parte di Higuain, che aveva già detto dopo il match di San Siro di voler limitare alcuni suoi comportamenti troppo focosi. In particolare, è davvero bello l’abbraccio a fine partita con lo stesso Dybala, fino ad arrivare ad Alex Sandro e Douglas Costa. Sintomo del fatto che l’attaccante argentino ha lasciato un ottimo ricordo di sé all’interno dello spogliatoio della Juventus dopo il doloroso addio estivo.
Necessario, giunti a questo punto, analizzare al meglio il video che ci mostra esattamente cosa sia avvenuto dopo la partita tra Juventus e Milan, considerando il fatto che non tutti hanno avuto modo di apprezzare le immagini RAI che per l’ennesima volta ci hanno mostrato un Higuain dalle grandissime doti umane, oltre a quelle calcistiche che per due anni hanno fatto la differenza a Torino.