Lite senza esclusione di colpi tra Crudeli e Chirico: infuocato il dopo Juventus-Milan

Crudeli
Crudeli

Siamo di nuovo qui a parlare del post partita tra Milan e Juventus, il match di Supercoppa Italiana che ha visto il trionfo della squadra di Allegri, con il primo trofeo dell’anno messo in bacheca. Come sempre però le vittorie della Juventus devono essere macchiate dalle polemiche arbitrali, anche se a molti non è evidentemente chiaro il regolamento. In questo caso vi mostriamo la lite furibonda avvenuta nella trasmissione di 7Gold tra Crudeli, Oppini e Chirico, con i due juventini che hanno letteralmente sbottato dopo che è stata messa in discussione la vittoria dei bianconeri causa l’arbitraggio considerato a senso unico.

Il punto centrale è che secondo Crudeli il Milan, pur giocando bene, si è ritrovato a fare i conti con un arbitraggio non del tutto imparziale, soprattutto per il mancato rigore concesso ai rossoneri sul finale di partita. In questo caso abbiamo però evidenziato, tramite un post pubblicato nella giornata di ieri, come sia stato Conti per primo a tirare la maglia ad Emre Can, quindi il rigore risulta essere inesistente. Altra situazione probabilmente un po’ incerta è l’aver fermato nel primo tempo Cutrone in fuorigioco, una posizione che in realtà era regolare, ed il calciatore era praticamente davanti al portiere bianconero.

Questo può essere l’unico episodio a sfavore del Milan, ma come detto anche da Oppini e Chirico è la Juventus ad esser stata penalizzata fortemente per due rigori piuttosto evidenti non concessi ai bianconeri. Sul fallo di mano di Zapata non si può andare ad interpretazione perché la regola è cambiata e sono rigori che in campionato vengono dati in continuazione, ma senza dubbio è più clamoroso il fallo su Cristiano Ronaldo, con il difensore rossonero che gli impedisce di tirare.

Queste polemiche probabilmente si placheranno solo con il passare dei giorni e con nuove partite da giocare, sta di fatto però che quanto detto da Oppini è vero, ossia che la Juventus ha giocato al 40% delle sue possibilità ed ha vinto, ma in Europa non potrebbe andare allo stesso modo e quindi è opportuno gestire meglio questo tipo di partite, essere sempre martellanti dall’inizio alla fine. Ecco il video in questione.