Che magia di Douglas Costa, gol straordinario e Chievo già sotto!

douglas costa chievo

Sono bastati poco più di dieci minuti alla Juventus per sbloccare il punteggio contro il Chievo: non poteva cominciare meglio il posticipo della 20esima giornata di Serie A per i sette volte campioni d’Italia che, nonostante un buon piglio dei clivensi (al tiro con Meggiorini, bravo Perin nell’occasione), hanno sfruttato al meglio una giocata straordinaria di Douglas Costa.

Allegri ha scelto di schierare il brasiliano assieme ad un altro “panchinaro” eccellente come Bernardeschi, in compagnia ovviamente di Dybala e Cristiano Ronaldo. Il risultato è stato un gol bellissimo dell’ex funambolo del Bayern Monaco, il primo in questo campionato. Insomma, un gran bel segnale in vista della seconda parte di stagione, dopo i primi mesi non facili per diverse vicissitudini.

Douglas Costa è partito dalla destra ed è stato protagonista di una bellissima serpentina che ha ubriacato la difesa del Chievo, peraltro solitamente molto attenta. Dai 25 metri ha poi fatto partire un sinistro fortissimo, in diagonale, che si è infilato all’angolino. Sorrentino nell’occasione è rimasto semplicemente immobile: sarebbe stato comunque impossibile respingere la bordata del brasiliano, per qualsiasi portiere.

Bravo, nell’occasione, anche Cristiano Ronaldo che col suo taglio ha attirato su di sé alcuni difensori ospiti, dando così più spazio per la conclusione al suo compagno di reparto. Un gol ovviamente fondamentale quello di Douglas Costa: la Juventus evita così di affannarsi nella ricerca del varco giusto contro una difesa così organizzata come quella del Chievo. Ora serve il secondo gol e il punteggio può andare in ghiaccio, così come il nuovo +9 sul Napoli in classifica.

ECCO IL BELLISSIMO GOL DI DOUGLAS COSTA CONTRO IL CHIEVO

https://www.youtube.com/watch?v=TIMxP0uNnzM