Scoraggiati in partenza i rivali della Juventus 2019/2020: difesa insuperabile, uno squadrone

Juventus
Juventus

La Juventus non ha intenzione di farsi trovare impreparata dopo il colpo sferrato dal Barcellona con l’acquisto del forte e giovane difensore De Jong, che però sarà blaugrana a partire dalla prossima estate. Un colpo di mercato importante per la squadra spagnola che la rende ancora più forte in vista della prossima stagione, ma chiaramente la Juventus non vuole essere da meno e già da tempo sta monitorando il forte difensore dell’Ajax De Ligt.

Già quest’estate il suo nome era sul taccuino di Paratici, ma si è preferito attendere un po’ per il suo acquisto, anche perché le spese di calciomercato per la Juventus non sono state di certo basse. C’è però necessità di svecchiare la difesa, sempre arcigna ed impenetrabile, ma che inevitabilmente inizia ad essere piuttosto anziana. Il perno centrale resterà ancora per qualche anno Chiellini che potrà essere affiancato proprio da De Ligt, a questo punto possibile sostituto di Bonucci.

Infatti con l’arrivo del diciannovenne olandese, che non costerà sicuramente meno di 70 milioni di euro, il sacrificato sarà proprio Leonardo Bonucci, ritornato quest’anno alla Juventus, ma che potrebbe a questo punto farsi qualche panchina in più. Tra l’altro con Cancelo e la possibilità di puntare anche su Marcelo, la difesa della Juventus per il prossimo anno potrebbe essere assolutamente stellare, sicuramente una delle più forti in circolazione.

Ogni reparto deve essere costruito al meglio per garantire sempre qualità ed affidabilità, la Juventus non sembra al momento avere dei difetti, ma scopriremo soprattutto con le prossime partite di Champions League se sarà in grado di affrontare le altre big europee. La rosa già attualmente risulta essere molto forte, ma tutti sanno che l’obiettivo finale deve essere la vittoria del trofeo più ambito, non bastano insomma più gli scudetti, c’è voglia di rinnovarsi già a partire da questa stagione. Il futuro potrà essere ancora più luminoso con l’arrivo di De Ligt, al momento i bianconeri sembrano avere la priorità sul ragazzo, vedremo cosa accadrà in estate. E attenzione al possibile ritorno di Pogba a centrocampo, con il sacrifico di Matuidi e Pjanic.

Szczęsny

Cancelo De Ligt Chiellini Marcelo

Bentancur Pogba Ramsey

Dybala Cristiano Ronaldo Douglas Costa