
C’è un dettaglio che racconta al meglio la prestazione offerta da CR7 nel posticipo di Serie A tra Lazio e Juventus, forse sfuggito ai telecronisti Sky e a tutti coloro che hanno i colori bianconeri nel cuore, come si potrà percepire dal nostro video. Pur non offrendo la sua miglior prova da quando è in Italia, il campione portoghese non si è limitato a trasformare un calcio di rigore comunque molto pesante a pochi minuti dalla fine, regalando alla sua squadra tre punti molto pesanti nella lotta Scudetto. Al contrario, ci sono altri aspetti che vanno tenuti in considerazione.
Un esempio? Al minuto 93 il nostro Cristiano Ronaldo si è sacrificato in un ripiegamento difensivo di almeno 70 metri pur di difendere il vantaggio ottenuto con grande fatica. Curiosamente il tutto è avvenuto sotto lo sguardo di Simone Inzaghi, con il tecnico della Lazio già in procinto di raccogliere la palla per velocizzare la rimessa laterale della squadra negli ultimi convulsi istanti di partita. A quanto pare, il suo progetto è andato subito in frantumi.
Nemmeno Inzaghi, infatti, poteva aspettarsi che CR7 potesse fare una cosa del genere, salvando una palla che appariva ormai persa, pur di far rifiatare i suoi compagni di squadra. Probabilmente non sono queste azioni a finire negli highlights di un grande giocatore come lo stesso Cristiano Ronaldo, ma un dettaglio simile va sottolineato soprattutto nei confronti di chi in estate immaginava l’arrivo di un campione ormai senza motivazioni ed interessato al solo stipendio che la Juventus gli avrebbe offerto.
Ecco dunque il video preso da Sky, con il quale possiamo osservare in modo più attento cosa sia avvenuto durante i minuti di recupero della partita tra Lazio e Juventus, con un ripiegamento di CR7 che la dice lunga sulla voglia di vincere e di sacrificarsi da parte di questo ragazzo.