La Juve ha deciso e ci vuole provare: 4 nomi caldi per chiudere il mercato bianconero

Juve
Juve

La Juventus è uscita letteralmente con le ossa rotte dalla partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, una sconfitta bruciante, avvenuta in maniera piuttosto passiva che è stata caratterizzata anche dall’infortunio di Giorgio Chiellini. Questa è una notizia alquanto negativa per Allegri, anche perché proprio con la sua uscita la difesa della Juventus ha iniziato a barcollare. Errori difensivi stupidi che sono costati cari a CR7 e compagni ed ora bisogna capire come affrontare le prossime partite senza Bonucci e Chiellini, due pilastri della difesa juventina.

Con Benatia che ha deciso di lasciare la squadra per un’offerta economica molto più vantaggiosa, ora la situazione in difesa è alquanto allarmante. Ecco che quindi si sta pensando ad un colpo last minute per riuscire quanto meno a coprire il vuoto lasciato proprio da Benatia, anche perché l’alternativa di De Sciglio come difensore centrale è assolutamente da evitare, soprattutto in partite che contano.

A tal proposito Paratici sembra aver messo gli occhi su Bruno Alves, esperto difensore portoghese che milita attualmente nel Parma, potrebbe essere lui la scelta giusta, vista anche la sua esperienza in campo internazionale. Ci sono però anche altri nomi che potrebbero essere utili alla causa bianconera e si tratta di Garay, Mustafi e Ivanovic, tutti insomma che hanno alle spalle una buona dose di partite importanti a livello europeo e sono abituati alle varie pressioni.

Chiaramente si tratta solo di una situazione di emergenza, per tamponare questi improvvisi infortuni capitati a Bonucci e Chiellini nel giro di pochi giorni l’uno dall’altro, dare quindi qualche alternativa in più ad Allegri in un reparto che è sempre stato il vanto della nostra Juventus. Proprio Bruno Alves dovrebbe essere il prossimo avversario da affrontare, visto che il Parma farà visita all’Allianz Stadium nel prossimo match di campionato, ora bisognerà capire se farà parte della panchina bianconera o di quella gialloblu.