Super Del Piero contro Icardi e l’Inter su Sky: spiegata a tutti la differenza con la Juve

Del Piero
Del Piero

Durante il consueto “Senza giacca” di pochi giorni fa su Sky, che ha visto protagonista anche Alessandro Del Piero come si potrà notare dal nostro video insieme ai soliti noti Caressa, Bergomi e così via, è stato analizzato anche il momento piuttosto confusionario dell’Inter dopo la sconfitta con il Torino e quella con il Bologna. L’ex capitano bianconero ha parlato senza peli sulla lingua di questa situazione, criticando principalmente la società nerazzurra. Il problema per Del Piero non è la qualità dei giocatori in campo, ma è evidente come il blocco di questa squadra sia assolutamente psicologico, il che chiaramente comporta anche un deficit importante in campo. I calciatori non sembrano pensare solo al match che devono disputare, manca di base una grande tranquillità e questa deve arrivare proprio dalla società.

I calciatori dell’Inter invece si sentono liberi di dire o fare ciò che vogliono, creando continue polemiche sui social e sui giornali, insomma escono in prima pagina sempre vicende che invece dovrebbero essere racchiuse nelle quattro mura della società Inter. Per Del Piero l’Inter è assolutamente un’ottima squadra e probabilmente l’arrivo di Marotta servirà proprio a dare una sorta di nuova educazione sportiva e non solo all’intera società, troppe volte allo sbaraglio e dove non sussiste una reale linea guida da seguire con le annesse regole.

E’ una critica importante che Del Piero ha voluto fare al di là dei colori, ha semplicemente riportato quanto anche molti tifosi interisti pensano sulle varie vicende che circondano la società nerazzurra. E’ sbagliato creare un caso Icardi per il rinnovo, anche se Caressa gli ha fatto notare come in questo caso sia prima la moglie Wanda Nara a creare zizzania, ma è evidente come la società deve provvedere a risolvere la questione. Effettivamente da quando si parla di rinnovo Icardi non è più lucido in campo e non riesce a segnare, ieri Marotta e Spalletti hanno confermato il malessere di Perisic, ora la società deve agire per risolvere assolutamente la questione.

I panni sporchi si lavano in casa propria e così deve essere anche nell’ambiente calcistico, altrimenti si rischia di non arrivare mai lontano, nonostante si abbia a disposizione una buona rosa di calciatori. I malumori, le incomprensioni e le varie problematiche devono essere risolte senza arrivare sui giornali in prima pagina. Come dare torto al nostro Alessandro Del Piero. A seguire il video estratto da Sky.