Furia Alvino: “Era rigore, provo disgusto per la Juve”. Persino Caressa e Bergomi lo zittiscono

Caressa
Caressa

Occorre aggiornare l’articolo di ieri in merito alla moviola della sfida tra Sassuolo e Juventus, grazie al video Sky. Alvino, infatti, ha dichiarato di provare disgusto per i colori bianconeri, dopo la scelta di Mazzoleni di non assegnare un calcio di rigore alla compagine neroverde. Eppure addirittura Caressa e Bergomi su Sky lo hanno zittito.

11 FEBBRAIO – La Juventus è riuscita ad allungare ulteriormente in campionato sul Napoli grazie alla vittoria confezionata a Sassuolo, sfida che apparentemente può essere sembrata piuttosto semplice, ma che ha nascosto non poche insidie, grazie anche alle polemiche sventate da Sky nel nostro video. Il 3 a 0 non deve quindi far pensare alla solita grande vittoria della Juventus, questo perché nel primo tempo ci sono stati dei cali di attenzione che abbiamo avuto modo già di assistere durante i match precedenti. Rispetto però alla partita contro l’Atalanta ed il Parma, la Juventus questa volta ha reagito, disputando un secondo tempo di buona qualità che può far ben sperare in vista della sfida Champions della prossima settimana.

Ritornando al match con il Sassuolo, proprio durante i primi minuti di gioco, in molti si sono lamentati di un possibile rigore da affidare ai neroverdi. Infatti Szczesny si è dovuto immolare sull’attaccante del Sassuolo, dopo un erroraccio della difesa bianconera. Il portiere polacco è stato bravissimo in quanto è riuscito a toccare il pallone prima di franare sul calciatore avversario e da regolamento questo non può mai essere calcio di rigore.

Della stessa opinione sono anche gli uomini di Sky Calcio Club, con Caressa che ha elogiato il grande intervento del portiere juventino che prende palla piena e Bergomi che evidenzia come si siano tranquillizzati immediatamente gli animi quando Mazzoleni si è affidato al Var per tale episodio. In realtà già in diretta sembrava piuttosto evidente come Szczesny avesse toccato la palla, ma è stato un bene che Mazzoleni abbia rivisto l’episodio per confermare la sua decisione iniziale.

Eppure c’è ancora chi sui social parla di rigore negato al Sassuolo e di solita partita truccata, ma mai come questa volta nessuno può realmente lamentarsi sul lavoro svolto dalla terna arbitrale. Tra l’altro gli uomini di De Zerbi hanno giocato con il solito piglio guerrigliero, quindi davvero non ci si può appellare a nulla. Ecco il video preso da Sky con la moviola di Sassuolo-Juventus.