
Notizie positive in casa Juventus per quel che riguarda gli infortunati, finalmente il reparto difensivo sarà al completo in vista della delicata sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Allegri potrà contare sul ritorno di Bonucci, già a lavoro con la squadra quest’oggi, ma anche Chiellini e Barzagli sono rientrati in gruppo, seppur continuando un lavoro differenziato. Contro il Frosinone ci sarà riposo per qualche big, principalmente sarà Cristiano Ronaldo a riposare, mentre con molta probabilità Bonucci sarà titolare per mettere minuti nelle gambe.
Chi però ha stupito in allenamento è Barzargli, ormai è da un po’ di tempo che il difensore campione del mondo deve fare i conti con qualche infortunio di troppo, ma quando è al top della forma risulta essere ancora piuttosto competitivo, nonostante insomma non sia più giovanissimo. Barzargli può essere il dodicesimo uomo di Allegri, pronto ad entrare in campo se la difesa scricchiola.
A tal proposito vi mostriamo un video dell’ultimo allenamento di Barzagli che con grande abilità ed astuzia sradica il pallone dai piedi di Mandzukic, non un calciatore qualsiasi. Questo dimostra come ormai abbia messo alle spalle l’infortunio e possa essere a completa disposizione di Allegri, soprattutto in vista di questa seconda parte di stagione che risulta essere ricca di impegni per la Juventus. Sicuramente in Champions League si darà spazio alla coppia difensiva Bonucci e Chiellini, ma a questo punto potranno riposare un po’ di più in campionato con Barzargli che scalpita e che sembra essere ritornato in grandissima forma.
Non è però chiaro se potrà avere spazio già contro il Frosinone, sfida sulla carta assolutamente abbordabile, ma l’insidia del match pre-champions è sempre dietro l’angolo, quindi non bisogna mai abbassare la guardia. Conoscendo Allegri chiederà il massimo ai propri uomini venerdì sera, per poi pensare esclusivamente all’Atletico Madrid. A seguire il video preso dal pacchetto Sky con Barzagli.