Scambio Icardi-Dybala e 3 colpi super: formazione Juve 2019/2020 senza rivali

Icardi
Icardi

Da almeno due giorni a questa parte diversi esperti di calciomercato parlano con insistenza di un possibile scambio tra Inter e Juventus che avrebbe davvero del clamoroso in vista della stagione di Serie A e Champions League 2019/2020. Nello specifico, a Milano potrebbe sbarcare Dybala, fortemente voluto da Marotta, mentre a Torino potrebbe arrivare addirittura Icardi. I problemi scaturiti dal rinnovo del contratto per l’attaccante nerazzurro, infatti, pare stia inducendo la dirigenza dell’Inter a valutare anche l’ipotesi cessione. A maggior ragione ora che i rapporti con Wanda Nara sembrano essere piuttosto tesi dopo che Maurito ha perso la fascia da Capitano.

Premesso che la trattativa eventuale tra i due club sarebbe complicatissima, è fuori discussione che Icardi sia nel mirino della Juventus da diversi anni e che una situazione di questo genere potrebbe in qualche modo agevolare un tentativo da parte della società bianconera. Come cambierebbe la Juve con un’operazione di questo tipo? Quali sarebbero gli altri colpi in canna? Senza Dybala, occorrerebbe anche un giocatore di qualità e fantasia.

In uno scenario del genere il portiere Szczesny, mentre in difesa avremmo le conferme scontate di Cancelo, Bonucci e Chiellini. Resta vivo più che mai l’interesse per Marcelo del Real Madrid nel ruolo di terzino sinistro, in una trattativa che potrebbe coinvolgere anche Alex Sandro. A centrocampo, si partirebbe ancora da Pjanic, con Ramsey ed Isco a completare un pacchetto in grado di assicurare qualità e sostanza. Proprio Isco, ad oggi, appare più fattibile di Pogba, considerando anche l’eventuale trattativa tra Juventus e Real Madrid per i terzini sinistri.

In attacco il meglio, con Mandzukic prima alternativa ad un reparto che potrebbe contare ad esempio sull’esplosività di un Douglas Costa da ritrovare, oltre al mostruoso Cristiano Ronaldo e Icardi. Un tridente in grado di assicurarci una Juventus in Serie A e in Champions League con estro, senso del gol e lampi da fuoriclasse. Una formazione imbattibile.

Szczesny

Cancelo   Bonucci   Chiellini   Marcelo

Ramsey   Pjanic

Isco

Douglas Costa Icardi  Cristiano Ronaldo