Che carica con Del Piero per CR7 e Juve su Sky: “In Champions come contro il Milan!”

Del Piero
Del Piero

Alessandro Del Piero, intervistato durante i Laureus World Sports Awads 2019, ha parlato della sua Juventus su Sky, squadra che ha sempre nel suo cuore e della quale continua ad essere un grande tifoso come si nota da questo video. Sicuramente l’immagine di opinionista lo porta ad essere più obiettivo sul panorama calcistico, non focalizzandosi esclusivamente sull’argomento Juventus, ma visto il big match che attende i bianconeri domani sera, è stato impossibile non chiedergli della Champions League.

L’ex capitano della Juventus è consapevole che la squadra di Allegri sia la favorita per la vittoria finale, non è assolutamente un’eresia pensarla come vincitrice di quest’anno, anche se chiaramente il cammino non è assolutamente semplice. Il big match contro l’Atletico Madrid è senza dubbio alquanto complicato da affrontare per la Juventus, soprattutto perché la squadra di Simeone è compatta, forte e si ritrova anche con una buona dose di qualità in mezzo al campo.

Nonostante non stia attraversando un periodo esaltante dal punto di vista del gioco e dei risultati, Del Piero sa che l’Atletico Madrid è completamente diverso in competizioni di questo genere, non è un caso che spesso negli ultimi anni sia arrivato in fondo alla competizione europea più importante. Sarà quindi fondamentale per la Juventus far valere il proprio gioco e segnare un gol al Wanda Metropolitano, anche perché con la difesa chiusa dell’Atletico Madrid è rischioso arrivare alla sfida di ritorno con uno 0-0 dell’andata, perché alla fine un gol sono in grado di farlo.

Del Piero però confida in Cristiano Ronaldo, si aspettava assolutamente un campione del genere, il suo percorso alla Juventus è com’era stato ipotizzato inizialmente da tutta la dirigenza,quindi è stato un acquisto assolutamente azzeccato. Difficile d’altronde che in Italia le altre squadre possano impensierire la Juventus per la vittoria finale dello scudetto, finché insomma le altre società non riusciranno a pareggiare il gap dalla squadra bianconera, probabilmente ci saranno ancora numerosi scudetti a tinte bianconere. Questo il video preso da Sky con Del Piero.