Incomprensibile protesta per Napoli-Juve, San Paolo vuoto, super Gattuso: “Ma basta!”

Gattuso
Gattuso

Succede raramente, ma quando avviene è giusto sottolinearlo. I tifosi del Napoli intendono disertare il San Paolo in occasione della partita contro la Juventus e la prevendita per ora va maluccio, dando vita ad una protesta contro il sistema che agevola i bianconeri. E così la migliore risposta possibile arriva da un video Sky con Gattuso, autentico esempio di sportività.

12 NOVEMBRE 2018 – Molti tifosi del Milan ed anche alcune trasmissioni sportive hanno evidenziato un possibile errore arbitrale nella mancata espulsione di Benatia durante il rigore procurato dallo stesso Higuain. Episodio che però non è stato assolutamente preso in causa da Gattuso durante la consueta intervista del post-partita, anzi l’allenatore rossonero si è dimostrato piuttosto sportivo nei riguardi della Juventus, ammettendo la grande superiorità da parte della squadra bianconera. Sicuramente per Gattuso qualcosa poteva cambiare con il rigore segnato, ma non bisogna assolutamente fare un processo ad Higuain.

Tutto sommato però l’allenatore rossonero non ha accettato il suo atteggiamento in campo che poi gli è costata l’espulsione, deve necessariamente controllarsi di più dal punto di vista emotivo, soprattutto con gli arbitri, altrimenti rischia costantemente di ritrovarsi con espulsioni che possono essere evitabili e per un calciatore della sua esperienza questi colpi di testa non devono più verificarsi. Insomma non bisogna redarguirlo per il rigore sbagliato, sono errori che capitano, ma è giusto avere un atteggiamento in campo differente, provare a mantenere sempre una certa lucidità mentale.

Per il resto Gattuso non poteva chiedere di più ai suoi calciatori, anche perché il Milan è stato in partita fino all’ottantesimo, poi un errore ha portato al secondo gol di Cristiano Ronaldo. Questa Juventus però sembra essere imbattibile, per l’allenatore rossonero non è solo la squadra più forte d’Italia, ma si trova sullo stesso piano di Barcellona e Manchester City e probabilmente solo contro di loro dovrà giocarsela per poter vincere la Champions League.

Parole di rispetto e di stima di Gattuso nei riguardi della Juventus, non ha voluto parlare di polemiche arbitrali perché ha ben capito come la sua squadra non sia mai stata al livello degli avversari che, seppur con qualche leggero calo di tensione nella parte centrale del match, non hanno mai mostrato di essere deboli. Ecco il video Sky, che sia da esempio per tutti.