Simeone provocato sui favoritismi alla Juve, risposta da signore: “Lo dice lei, parlo di calcio!”

Simeone
Simeone

Siamo a poche ore da un match molto importante di Champions League tra due squadre forti, molto forti, come Atletico Madrid e Juventus, ma come si potrà notare dal video estratto da Sky ci sono paradossalmente giornalisti italiani che rivolgono a Simeone delle domande inopportune in merito alla compagine bianconera. Gamba, infatti, ha chiesto al Cholo del presunto potere politico della Vecchia Signora, alludendo in modo abbastanza chiaro a presunti favoritismi di cui avrebbe goduto la squadra in questi anni.

Un autentico paradosso, se pensiamo che, in campo europeo, solitamente le squadre italiane vengono sempre difese a spada tratta dalla stampa di casa nostra. Evidentemente la Juventus rappresenta un’eccezione anche sotto questo punto di vista, il che dà ulteriori motivazioni a tutti coloro che sperano di vedere Cristiano Ronaldo e compagni imporsi anche in Champions League. Nel frattempo incassiamo con grande piacere la risposta dello stesso Simeone, che in questo caso è stato un vero e proprio signore.

Nonostante il passato all’Inter e alla Lazio, ai tempi delle lotte Scudetto con la Juventus, senza dimenticare la rivalità che si alimenta in vista di questa partita di Champions League, Simeone ha liquidato in pochissimi secondi il giornalista, rispedendo al mittente l’osservazione e facendo capire chiaramente a tutti di non essere d’accordo con dichiarazioni di questo tipo. Davvero apprezzabile da parte sua.

La speranza è che la replica secca da parte del Cholo, al dì là della rivalità che c’è sempre stata coi bianconeri, serva da lezione a chi da sempre ama fare polemiche sulla Vecchia Signora. Ecco il video che è stato mandato in onda anche da Sky durante la conferenza stampa di Simeone che si è tenuta alla vigilia di una sfida molto importante, come quella tra Atletico Madrid e Juventus come avete avuto modo di intuire attraverso il nostro documento odierno.