Sconcerti litiga con Di Marzio, poi annienta l’Inter: “Scudetto di cartone, quale complotto?”

Sconcerti
Sconcerti

Sul caso del rigore concesso alla Fiorentina contro l’Inter se n’è parlato anche troppo, gli interisti si sentono parte di un complotto che li vede fuori dalla Champions League, ma Mario Sconcerti li ha sicuramente portati alla realtà dei fatti con un intervento effettuato su RMC Sport. Il punto principale sul quale preme Sconcerti è Calciopoli, evidenziando come la società nerazzurra sia assolutamente l’ultima a potersi lamentare degli arbitri, anche perché ha vinto uno scudetto a tavolino arrivando terza, assegnatogli tra l’altro dall’interista Guido Rossi.

Parlare quindi di complotto contro l’Inter è assolutamente assurdo, anche perché in questi anni la società nerazzurra, dopo aver vinto nel momento in cui la Juventus è stata fatta fuori, si è ritrovata poi ad accumulare punti su punti di distacco dalla società bianconera. Per Sconcerti quindi gli interisti devono necessariamente ringraziare calciopoli e non possono assolutamente parlare di complotto nei loro confronti.

Tra l’altro Sconcerti è intervenuto anche in una trasmissione di sport napoletana, ne ha avute anche per gli amici napoletani che si sentono sempre anch’essi vittime di uno strapotere bianconero dal quale non riescono a liberarsi. Il punto centrale su quale ruota il ragionamento di Sconcerti è il potere economico che ha la Juventus. Si tratta di una delle più grandi multinazionali d’Europa che può contare su guadagni annui stramilionari e per questo può permettersi di acquistare grandi campioni come accaduto con Cristiano Ronaldo. Sconcerti si infuria più che altro con Di Marzio, storico tifoso napoletano, che non crede così tanto alle differenze economiche tra Juventus e Napoli.

Secondo Di Marzio, De Laurentiis avrebbe potuto tranquillamente acquistare Ramsey in scadenza di contratto, ma invece lo ha fatto la Juventus. Il giornalista napoletano critica insomma la politica di mercato di De Laurentii, ma Sconcerti più volte ha tentato di fargli capire come si tratti di due mondi totalmente differenti, con la Juventus che risulta essere al momento una potenza economica italiana irraggiungibile per le altre squadre italiane. Ecco il video della lite tra Sconcerti e Di Marzio.