Chiellini dice basta alle critiche su Sky: “Napoli? Ci davano per per morti…”

Chiellini
Chiellini

Giorgio Chiellini, in un’intervista rilasciata a SkySport, ha parlato delle due sfide fondamentali che dovrà affrontare la Juventus per garantire un prosieguo della stagione molto più interessante. Domenica sera c’è il big match di campionato con il Napoli, sfida delicata che può però sancire definitivamente la vittoria dello scudetto da parte dei bianconeri, facendo sprofondare i partenopei a -16 punti. Già al momento i punti di distacco sono notevoli, ma una vittoria del Napoli rimetterebbe un po’ di pressione alla Juventus che non potrebbe poi puntare tutto con estrema tranquillità sulla Champions League.

Chiellini sa che la partita contro l’Atletico Madrid risulta essere cruciale per le sorti della Juventus del futuro e per questo tutta la squadra la sta preparando giorno per giorno, è chiaramente un pensiero fisso, ma non deve assolutamente diventare un’ossessione. Nessuno pensava che la Juventus potesse uscire con le ossa rotta dalla trasferta di Madrid, ma per fortuna c’è il ritorno a Torino che potrà garantire alla squadra di Allegri una seconda chance da sfruttare nel migliore dei modi possibili.

E’ quindi evidente che nella mente dei calciatori bianconeri ci sia al momento solo quella sfida a prevalere su tutte le altre, ma Chiellini non parla di ossessione, deve essere un modo per concentrarsi al meglio senza distrazioni. In campionato la Juventus non ha mollato un colpo, anche giocando male è riuscita a trovare vittorie importanti, ma chiaramente è fondamentale non sottovalutare la sfida con il Napoli, per evitare insomma di dare nuove speranze al popolo partenopeo.

Saranno due settimane intense per la Juventus, l’esito della stagione in corso dipenderà da questi giorni e da qui capiremo anche se il prossimo anno ci sarà ancora spazio sulla panchina bianconera per Massimiliano Allegri. Difficilmente l’allenatore livornese sarà riconfermato se il percorso Champions si arresterà prima del dovuto. Ecco il video tratto da Sky.