Che simulazione di Piatek: tuffo olimpionico da piscina

E anche Piatek impara a tuffarsi e fa espellere il portiere Consigli, stando al video preso da Sky questa mattina. Come si vede dal video il portiere che sbaglia l’uscita cerca di fermarlo con la mano ma il tocco è leggero così Piatek avanza ma dopo due passi decide si svenire probabilmente perchè era rientrato il difensore e lo stava precedendo. Un altro favore arbitrale per il Milan, in una stagione che vede la squadra di Gattuso molto aiutata sotto questo punto di vista, considerando anche quanto avvenuto durante l’anticipo di Serie A.




Ma la cosa clamorosa è che non ne parla nessuno mentre se un tuffo simile l’avesse fatto un giocatore bianconero sarebbe scoppiato il putiferio con sdegno generale. Insomma, come sempre su Sky e sulle altre emittenti televisive che parlano di calcio assistiamo a due pesi e due misure quando tocca affrontare temi legati alle decisioni degli arbitri.

Persino Pistocchi ha dichiarato di essere deluso dal comportamento di Piatek un attaccante così forte e che di fronte alla porta preferisce lasciarsi cadere e fare espellere il portiere piuttosto che provare a segnare. Riusciranno a capirlo una volta per tutte gli arbitri e gli addetti ai lavori? Staremo a vedere anche questa volta.

Anche il var ha esaminato il caso ma la moviola ha giudicato il gesto del portiere anche se si vede chiaramente che il tocco era leggero visto che Piatek continua indisturbato la corsa per altri due passi prima di decidere di gettarsi.

E dire che erano stati tutti bravi ad accusare Bonucci contro l’Atletico: invece di questo tuffo di Piatek non se ne avvede nessuno.

Resta l’idea che bisognerebbe punire anche a posteriori i chiari esempi di simulazione e cadere due passi dopo un contatto non sembra una cosa molto naturale.

Ecco il video preso da Sky in queste ore dopo l’anticipo di Serie A che si è disputato ieri sera tra Milan e Sassuolo.