Quando chiesero al Parma di non impegnarsi: ora parlano di antisportività


E’ successo solo un paio di anni fa che il napoli lottava per andare in Champions e chiese al Parma di non impegnarsi visto che erano ormai retrocessi. A fine gara Donadoni e giocatori raccontarono le parole dei giocatori e dirigenti partenopei aggiungendo di essere stati insultati come “falliti” e che come tali non dovevano impegnarsi in quella partita. Al contrario il Parma onorò il campionato fino alla fine pareggiando quella partita ma giocando con onestà contro tutti tanto da battere la capolista Juventus e da pareggiare anche con altre grandi come Roma e Inter.

Perchè riesumiamo questa vicenda? Perchè molti hanno la memoria corta e si permettono di dire che la Juve è antisportiva. Ma non è stata la Juve a compiere questo gesto contro il Parma e se l’avesse fatto di certo sarebbe scattato il solito attacco mediatico.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPersempreJuveAltaFedelta2%2Fvideos%2F1761403320552155%2F&show_text=1&width=560″ /]