Buffon scoppia in lacrime: ma i francesi lo stanno massacrando

Serata incubo per Buffon che vede rimaterializzarsi la maledizione della Champions. Chi non ricorda l’uscita con la Juventus contro il Real Madrid quando dopo l’epica rimonta di tre gol l’arbitro assegnò il rigore dubbio ai madrileni al minuto 93. Ieri è successo di peggio perchè tanto del peso dell’eliminazione del PSG sta sulle spalle di Gigi Buffon.

Di certo è stata colpa della tensione ma al minuto 30 Buffon ha effettuato una papera degna di un portiere di terza categoria: un tiro telefonato dalla distanza ma lui si è fatto scivolare la palla fra le mani per consegnarla a Lukaku che ha insaccato facilmente.

E così il portierone è uscito dal campo scusandosi e piangendo ma non è bastato ai francesi che oggi sui giornali lo stanno massacrando. basta pensare che l’Equipe gli ha messo come voto: 2!!!!

Ora è facile comprendere l’amarezza per i tifosi francesi che all’andata avevano vinto all’Old Trafford per due a zero e ieri hanno visto festeggiare i memorabili nemici storici inglesi proprio a casa loro.

Ma se il PSG è arrivato fin qui è anche merito delle parate pazzesche di Gigi che anche in campionato è stato l’artefice decisivo di molte vittorie.

Deplorevole anche il comportamento di molti pseudotifosi juventini che hanno dichiarato di essere felici per l’eliminazione di Buffon. Vogliamo solo ricordare che lui fu uno degli eroici campioni del mondo che andò a giocare in serie b per il tanto amore verso la Juve. Per non parlare dei miracoli a cui ci aveva sempre abituato.

 

Ecco il Video:

[arve url=”https://youtu.be/ZCZBqN8fjR0″ /]