
La Juventus dovrà vedersela con l’Ajax se vorrà arrivare in semifinale di Champions League, sfida alquanto affascinante soprattutto perché si tratta di una squadra estremamente giovane che ha dimostrato di meritarsi alla grande i quarti di questa competizione così prestigiosa. A tal proposito ha voluto parlare dei sorteggi di Champions anche Pavel Nedved che non si è dimostrato né felice né scontento, semplicemente la Juventus dovrà fare molta attenzione ad una squadra che è riuscita ad eliminare dalla Champions League il Real Madrid, non una squadra qualunque e lo ha fatto dimostrando un bellissimo gioco.
Guai quindi a sottovalutare l’avversario e pensare di essere già in semifinale, per Nedved è davvero emozionante poter vedere la Juventus in altre due partite di Champions League, quando in molti la davano ormai già per spacciata. Sicuramente il ritorno all’Allianz Stadium potrà essere uno stimolo in più per fare una grande partita, come già accaduto contro l’Atletico Madrid, per Nedved l’appoggio dei tifosi è stato fondamentale nella storica rimonta di martedì. Questa Champions League deve essere vissuta come una grande festa dai tifosi, ogni partita in casa dovrà essere contornata da cori e applausi per questa Juve.
Tra l’altro Nedved era piuttosto convinto che la sua squadra potesse passare il turno, aveva visto la tranquillità dei suoi calciatori e sapeva che sarebbe successo qualcosa di estremamente grande. Così è stato ed ovviamente i tifosi della Juventus sperano di poter rivivere ancora per un po’ emozioni di questo tipo, ormai i calciatori bianconeri non si nascondono più, vogliono arrivare alla finale del 1 giugno e faranno il possibile per portare a casa la Champions League.
Invece sulla possibile squalifica di Cristiano Ronaldo dopo il gesto rivolto ai tifosi dell’Atletico Madrid, Nedved è alquanto sicuro che non accadrà nulla, semplicemente perché è stata una reazione normalissima dopo i vari insulti che ha subito durante tutto il match disputato a Madrid ed anche dai tifosi colchoneros giunti a Torino. Nedved è consapevole di come questa Juventus possa disputare un finale di stagione di grandissimo livello e sul futuro di Allegri se ne riparlerà proprio a giugno. Qui il video preso da Sky.