Infortunio in nazionale per Cristiano Ronaldo: ecco il video, è sospetto stiramento

ronaldo infortunio

Serata da dimenticare per Cristiano Ronaldo, impegnato col suo Portogallo nella seconda partita di qualificazione a Euro 2020 contro la Serbia: il fuoriclasse portoghese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco alla mezz’ora a causa di un problema muscolare. Per la cronaca, i lusitani erano già sotto nel punteggio (0-1, ha aperto le marcature Tadic, futuro avversario della Juventus in Champions League con la maglia dell’Ajax, su rigore).

Ronaldo, che già aveva subito un duro colpo al naso con conseguente perdita di sangue, è stato protagonista di uno scatto sulla sinistra, su un lancio in profondità: dopo pochi metri, però, il dolore muscolare alla gamba destra (potrebbe essere coinvolto il flessore) gli ha impedito anche di continuare la corsa e lo ha costretto ad avanzare poggiando solo il piede sinistro.

Ronaldo, pur non mostrando particolari segnali di dolore in volto, ha subito chiesto il cambio ed ha risposto con un no deciso ai compagni di squadra che gli chiedevano se fosse in grado di restare in campo. Esclusi problemi gravi come uno strappo (il dolore sarebbe stato lancinante), è facile prevedere uno stiramento: ovvio, però, che solo gli esami approfonditi sapranno dire il grado della lesione e, ovviamente, le tempistiche per il recupero.

Ricordiamo che la Juventus affronterà l’andata dei quarti di finale di Champions League, contro l’Ajax, il prossimo 10 aprile, con gara di ritorno prevista sei giorni dopo.

https://www.youtube.com/watch?v=T33bakgWI3g