Decine di errori arbitrali contro la Juve sui falli di mano: le prove che incastrano i tifosotti

Juve
Juve

Sicuramente quest’anno si è fatta non poca confusione con i falli di mano in area di rigore, con diversi arbitri che hanno concesso rigori quanto mai dubbi e non dato invece alcuni che sembravano piuttosto plateali stando al nostro video di oggi. Si parla sempre della Juventus come la squadra che ha ricevuto più favori arbitrali in questo senso, ma vogliamo un po’ rinfrescare la memoria a quei tifosi anti-juventini che continuano a parlare della squadra bianconera come ladra del nostro campionato.

Chiaramente il mancato rigore dato al Milan nel match di sabato scorso ha inasprito ancor di più tale polemica, ma è bene notare quanto stato fatto in questi anni a proposito dei falli di mano in aria di rigore contro la Juventus. Bisogna dire che alcuni sono davvero imbarazzanti, con calciatori che volontariamente allargano le braccia per colpire la palla e sono tutti episodi mai puniti con il rigore, niente insomma a che vedere con i rigori dati quest’anno in campionato.

Chi si dimentica ad esempio di un Juventus-Inter con braccio larghissimo di Medel che praticamente gioca a palla a volo nella propria aria di rigore ed in questo caso l’arbitro non ha fischiato il fallo, episodio nettamente volontario. Più fresco è senza dubbio il ricordo della Supercoppa italiana di quest’anno che ha visto Juventus e Milan sfidarsi per la conquista del trofeo, con un netto fallo di mano di Zapata in area di rigore non punito dall’arbitro e poi ci sono milanisti che parlano ancora. Attenzione però anche ai favori avuti dal Napoli in questi anni, con parate di Koulibaly e Mertens non punite con il rigore, parliamo di sviste arbitrali davvero clamorose.

Insomma basta dare un semplice sguardo a questo video per capire come in questi anni anche la Juventus abbia avuto contro degli errori arbitrali clamorosi, ma ovviamente quando accade alla squadra bianconera di essere la vittima di un’ingiustizia, non se ne parla mai a dovere. A voi i commenti, dopo avervi lasciato al video in questione.