Tunnel con elastico di Douglas Costa. Adani e Trevisani senza parole: “Madre mia”

Douglas Costa
Douglas Costa

Seppur impiegato per pochi minuti, uno dei grandi protagonisti della notte di Champions League tra Ajax e Juventus è stato senza ombra di dubbio Douglas Costa, come si potrà notare anche dal video che abbiamo ricavato per voi direttamente da Sky. L’esterno brasiliano ha cambiato realmente il corso della partita, con gli strappi che lo hanno reso celebre in questi anni e che molto spesso valgono da soli il prezzo del biglietto. Il tutto al netto di una stagione ricca di problemi per l’ex Bayern Monaco. Di sicuro ha lasciato il segno ad Amsterdam.

Un esempio? Al minuto 85 ha preso palla sulla fascia sinistra, quella sulla quale gradisce giocare di meno in quanto non può rientrare sul mancino. Eppure ha superato con una facilità imbarazzante due avversari in un fazzoletto, prima di esplodere un violento sinistro teso che ha colpito il palo a portiere battuto. Un numero davvero bello, che si spera possa gettare le basi per un grande finale di stagione da parte sua.

Non contento, poi, lo stesso Douglas Costa tre minuti dopo ci ha regalato una delle giocate più belle dell’intera edizione di Champions League. Ricevuta palla, sempre sulla sinistra, ha superato l’avversario con un doppio numero che raramente si vede sui campi di calcio: tunnel con elastico, ed immediatamente su Sky il duo composto da Adani e Trevisani si è lasciato andare all’ormai celebre “madre mia”.

Proviamo dunque a passare dalla teoria alla pratica, lasciandovi al video preso da Sky con il commento in diretta di Adani e Trevisani, con cui potremmo goderci dapprima l’azione personale con cui l’esterno brasiliano ha colpito un clamoroso palo, poi la giocata che in un colpo solo ha regalato ai tifosi della Juventus il tunnel con elastico, così come non si vedeva da tanto tempo in un contesto competitivo come quello dei quarti di finale di Champions League.