Urla, cori e bagno di folla a Ferrara: i campioni d’Italia arrivano e in città non si capisce nulla

Ferrara
Ferrara

Grande, grandissimo entusiasmo per la Juventus al momento dell’arrivo della squadra a Ferrara, come si potrà notare anche dal video che vogliamo mostrarvi questa mattina. Nonostante le assenze di pezzi da novanta, in primis quella di Cristiano Ronaldo, la voglia di vedere la squadra conquistare il punto decisivo per la conquista dell’ottavo Scudetto consecutivo è tanta, al punto che i tifosi hanno mostrato la loro vicinanza ai ragazzi. A loro modo. Situazione un tantino diversa rispetto a quanto avvenne un mesetto fa a Napoli, come si potrà notare dopo il video di Ferrara.

3 MARZO – L’arrivo della Juventus a Napoli quando c’è questa trasferta di campionato non è mai un momento un banale, come si potrà notare dal video che stiamo per condividere con voi. Premesso che in altre stagioni l’evento è stato pure più intenso, soprattutto nelle annate in cui coi bianconeri si è presentato anche un certo Gonzalo Higuain, è interessante evidenziare l’importante dispiego di Forze dell’Ordine, affinché ci siano sempre i migliori standard di sicurezza per una partita negli ultimi anni diventati sentitissima. Soprattutto tra i sostenitori partenopei.

La Juventus giunge a Napoli con 13 punti di vantaggio rispetto ai ragazzi allenati da Ancelotti, ma il posticipo di Serie A non sarà mai una gara banale ed entrambe le compagini faranno di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Senza fare troppi calcoli in virtù dei rispettivi impegni europei. Di sicuro questa non è una partita come le altre, a maggior ragione pensando che, in caso di successo, i bianconeri ipotecherebbero per davvero l’ottavo scudetto consecutivo.

Insomma, nonostante manchino dieci giorni alla tanto attesa sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, contro cui la Vecchia Signora si giocherà buona parte della propria stagione, le motivazioni saranno sicuramente ai massimi livelli per la Juventus. I ragazzi hanno dunque il dovere di ripagare la fiducia del pubblico, a prescindere da quello che sarà il risultato finale.

Di sicuro fa e farà sempre effetto vedere la squadra giungere nel capoluogo campano con quattro camionette e una Jeep della Polizia a fare da scorta, ma queste sono le normali misure di sicurezza imposte dal Prefetto. Ecco il video in questione che ci mostra il momento esatto in cui la Juve è arrivata a Napoli, in attesa del posticipo di Serie A in programma questa sera al San Paolo in diretta su Sky.