Pesante infortunio in casa Ajax: a rischio la Juve


Se la Juve ha potuto far riposare i suoi big vista la supremazia in campionato l’Ajax era costretto a vincere per la sua sfida all’ultimo punto col PSV ma al minuto 28 ecco la tegola: infortunio al centrocampista De Jong che è uscito toccandosi la coscia per il problema muscolare.

De Jong ha giocato una gran bella partita contro la Juve e rischia di saltare il ritorno. Sportivamente è giusto che ce la faccia ma bisogna ricordarsi che la Juve è stata martoriata dagli infortuni. Ronaldo è tornato con la sua forza di volontà e non al 100%. Chiellini ha saltato la partita e rischia anche il ritorno. persino Rugani risparmiato per qualche acciacco. Cuadrado tornato a vedere un campo dopo 4 mesi, idem Douglas Costa, insomma la Juve ne sta subendo di tutti i colori.

L’Ajax ha dimostrato di meritare il posto fra le 8 migliori squadre d’Europa. Contro la Juve ha imposto un gioco fondato su una fitta rete di passaggi e sulla superiorità numerica dei suoi giocatori nella zona in cui c’era la palla. Tutta la squadra si muoveva avanti e indietro restando sempre corta e aggredendo con il pressing asfissiante nel momento in cui perdeva palla.

De Jong ha giocato una gran partita ed è riuscito a mettere in difficoltà il centrocampo bianconero.

Al ritorno Allegri dovrà studiare delle contromosse importanti per evitare che gli olandesi prendano il sopravvento.

 

.

Ecco il Video: