
Sono trascorsi circa tre anni dall’eliminazione della Juventus di Allegri dalla Champions League ad opera del Bayern Monaco. Partita decisa da un errore allo scadere di Evra, in disimpegno, ma anche da una serie incredibile di errori arbitrali a favore della compagine tedesca. In quel caso Guardiola minimizzò i favori, provando a dare una lezione di stile ai bianconeri, ma ieri dopo essere uscito per un gol regolare di Llorente si è lasciato andare lui per primo ad un pianto in diretta TV stando al video qui di seguito.
17 MARZO 2016 – Una grandissima Juventus questa sera si è arresa al Bayern Monaco al minuto 91′. I bianconeri che tutti alla vigilia davano per spacciati, hanno giocato una partita fantastica annichilendo soprattutto nella prima frazione di gara i tedeschi. La Vecchia Signora, andata a segno con Pogba e Cuadrado, sembrava aver congelato la partita ed ha avuto tante altre palle goal per chiudere definitivamente la partita. Ad inizio secondo tempo Morata ha avuto ben due occasioni per portare la qualificazione a casa ma la sfortuna e la poca precisione non lo hanno permesso.
E’ qui che è salito in cattedra il Bayern Monaco non facendo più ripartire la Juventus. Un forcing continuo che ha portato all’insperato pareggio praticamente a partita finita. Nei tempi supplementari i bianconeri subiscono il contraccolpo psicologico e prendono altre due reti. La partita finisce nel modo con il Bayern ai quarti e la Juve eliminata dalla competizione.
Il rammarico e la rabbia sono grandi, soprattutto se pensiamo all’impresa che gli uomini di Allegri stavano per compiere. A fine gara Guardiola è intervenuto ai microfoni di Premium per spiegare i favori arbitrali ricevuti durante la gara. Di seguito il VIDEO della sua risposta ed analisi della gara, che a nostro parere, ci sembrano molto limitate.