Buon 5 maggio agli interisti: sensazioni uniche con lo Scudetto più bello di sempre

Ogni 5 maggio i tifosi della Juventus devono dare il giusto tributo a quelli dell’Inter, come potrete percepire anche dal video che stiamo per mostrarvi. La ricorrenza, infatti, ci porta inevitabilmente al 2002, quando i bianconeri conquistarono lo Scudetto più bello ed esilarante di sempre battendo per 2-0 l’Udinese, ma soprattutto aspettando il famoso 4-2 della Lazio nei confronti dell’Inter. In questo modo prese forma il sorpasso che ancora oggi fa godere alla grande milioni di tifosi bianconeri che vissero emozioni incredibili quel giorno. Quello in cui ebbe inizio il vero complesso d’inferiorità dei nerazzurri.

A maggior ragione quest’anno, dopo il deludente pareggio ottenuto dai nerazzurri a Udine che potrebbe complicare non poco il cammino dell’Inter in ottica qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Insomma, per loro un’altra stagione molto complicata.

Ecco perché ogni vogliamo ricordare a tutti, anche a quelli che allora erano molto piccoli, come andarono le cose il 5 maggio 2002. Con la grande illusione dell’Inter, che passò in vantaggio due volte sul campo della Lazio grazie ai gol di Vieri e di Di Biagio, prima del suicidio di Gresko ed il crollo avvenuto nel secondo tempo sotto i colpi di Simeone (tra le altre cose ex interista) e Simone Inzaghi. Insomma, una favola che difficilmente potremo dimenticare.

Come dimenticare le lacrime di Materazzi, ma soprattutto quelle di Ronaldo nei minuti finali della sfida tra Lazio e Inter, quando ormai i nerazzurri l’avevano combinata grossa? Nonostante negli anni successivi anche i sostenitori della Beneamata si siano tolti qualche soddisfazione, è davvero impossibile non riproporre in una giornata come questa quello che avvenne all’Olimpico, con i gol della Juventus ad Udine ed il dramma interista maturato a Roma.

Arrivati a questo punto non possiamo far altro che ricondividere con voi il video riguardante il racconto di quella giornata, quando l’Inter a conti fatti regalò alla Juventus lo Scudetto più bello di sempre. Se a questo aggiungiamo le recenti polemiche che si sono venute a creare tra queste due rivali storiche in campionato, allora come potete facilmente immaginare il quadro è davvero completo.