La Juventus pensa seriamente a Pochettino: il suo 4-2-3-1 e la formazione 2019/2020

Pochettino
Pochettino

Tra la Juventus ed Allegri si è ormai arrivati ad un bivio e non sarà semplice riuscire a trovare un accordo tra le parti sia che l’allenatore livornese resti e sia che vada via. Il punto principale è che Allegri sembra stia facendo di tutto per andarsene, rivelando insomma le cose che non gli piacciono della sua squadra, con calciatori che ormai non sembrano fare più al suo caso e quindi la voglia di rivoluzionare un po’ la rosa. Poi c’è Nedved che invece ribadisce il concetto di come la rosa bianconera sia perfetta così com’è, andando quindi volutamente contro i pensieri di Allegri.

Qualcosa insomma inizia a scricchiolare tra allenatore e dirigenza bianconera ed a questo punto Agnelli potrebbe pensare di puntare su un suo pallino, ossia Pochettino. L’attuale allenatore del Tottenham è riuscito a fare una grande impresa portando in finale una squadra che non è sicuramente tra le più forti d’Europa e questo senza dubbio ha ancor di più fatto innamorare il presidente bianconero.

Tra l’altro Pochettino sembra voglia cambiare aria e provare una nuova sfida per la propria carriera e la Juventus potrebbe fare al caso suo. Si ritroverebbe in un campionato totalmente differente, molto difficile e proprio per questo molto più stimolante. Agnelli a questo punto dovrebbe “solo” sborsare i 18 milioni di ingaggio che chiede il tecnico del Tottenham, cifra non da poco, ma per poter arrivare a nuovi traguardi bisogna pur investire al meglio. Non sembra quindi essere più così impossibile il matrimonio tra Pochettino e la Juventus, ma chiaramente per poter conoscere le prossime mosse della dirigenza bianconera bisogna attendere la fine di questo campionato.

Allegri sembra ormai aver stancato, questa Juventus potrebbe giocare in modo nettamente migliore con gli uomini che si ritrova in campo, ma spesso è in balìa dell’avversario e per risolvere la partita c’è sempre bisogno dello zampino del campione. Staremo a vedere cosa accadrà. Così si schiererebbe la Juventus 2019/2020.

Szczesny

Cancelo    Bonucci    Koulibaly    Alex Sandro

Pogba    Gundogan

Douglas Costa    Ramsey    Chiesa

Cristiano Ronaldo