Pesanti frecciate a Materazzi e Agnelli: Conte all’Inter in versione “alternativa”

Conte
Conte

Il passaggio di Antonio Conte all’Inter sicuramente non ha fatto la felicità di tanti tifosi della Juventus, ma come si potrà notare dal nostro video di oggi getta i presupposti per numerosi contenuti ironici. Di poco scherzoso c’è la dedica dello stesso allenatore a Materazzi, quella che risale al 5 maggio 2002 dagli spogliatoi di Udine, mentre è assolutamente ironica la parentesi del gruppo Gli Autogol nei confronti di Agnelli qui di seguito. Senza dimenticare che Conte, secondo Moggi (trovate tutto dopo il salto) avrebbe preferito la Juventus all’Inter.

21 MAGGIO – Intervistato durante la trasmissione “Monday Night”, in onda su Sportitalia, Moggi ha voluto dire la sua sulla questione allenatore della Juventus stando al video di oggi. Con l’addio di Allegri infatti si è innescato un meccanismo interessante che caratterizzerà sicuramente il mercato più bello degli ultimi tempi della Serie A sul fronte allenatore. Sono tantissime le panchine in ballo, sicuramente quella della Juventus risulta essere tra le più ambite, ma secondo Moggi la società ha già deciso da tempo chi siederà su quella panchina come riportato da Tuttojuve.

Per Luciano l’unico che può reggere il confronto con Allegri, che ha vinto cinque scudetti consecutivi, Coppa Italia, Supercoppa italiana e disputato due finali di Champions League, è solo Antonio Conte. Da tempo ormai si parla dell’ex ct della Nazionale italiana come nuovo allenatore dell’Inter, ma secondo Moggi basterebbe una semplice telefonata da parte della Juventus per far ritornare immediatamente Conte alla base.

Questo perché Luciano ha ben presente cosa scorre nelle vene di Antonio, un sangue fortemente bianconero che non riuscirebbe a resistere alla chiamata della sua stessa famiglia. Ed in effetti chi meglio di Moggi può conoscere Antonio Conte, hanno condiviso anni indimenticabili alla Juventus, entrambi appartenenti a questi colori che sono ormai marchiati nel cuore e per questo risulta essere al momento alquanto strano che abbia già firmato per l’Inter.

E’ ovvio però come si stia parlando di persone professioniste che svolgono un lavoro privilegiato e qualora si presenti un’offerta degna di nota, difficilmente si potrebbe rinunciare. Un discorso che vale anche per Mourinho, il quale potrebbe essere a detta di Moggi l’alternativa giusta a Conte, soprattutto per i rapporti che ha con Jorge Mendes, Cristiano Ronaldo e Cancelo, un trittico portoghese che potrebbe convincere lo Special One a ritornare nel campionato italiano. Sicuramente questa potrebbe essere la giusta contromossa per Conte all’Inter, ma sarà realmente così? Manca ormai davvero poco per scoprire tutta la verità a riguardo. A seguire il video preso da Sportitalia, soprattutto attorno al minuto 5.