Di Marzio annuncia a Spinazzola che Milinkovic Savic va alla Juve, lui risponde: “Tanta roba”

Spinazzola
Spinazzola

La Juventus non sta pensando solo all’allenatore per la prossima stagione, ma sta lavorando per poter costruire una squadra ancora più competitiva e che possa finalmente essere protagonista assoluta in Europa. A tal proposito, nella giornata di ieri, si sono intensificati i contatti con Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo già nel mirino della società bianconera durante la scorsa estate, ma che potrebbe questa volta realmente approdare alla Juventus. Lo stesso Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato di intesa di massima tra Paratici ed il calciatore della Lazio, ma ora bisognerà convincere Lotito e questo sarà il duro scoglio da superare per averlo alla Juventus.

Rispetto alla scorsa stagione Milinkovic-Savic è stato più discontinuo e solo in questo finale è riuscito ad essere protagonista, segnando uno dei due gol decisivi per la conquista della Coppa Italia. Impossibile quindi che la valutazione del centrocampista serbo sia di 120 milioni, ma Lotito sembra comunque chiederne 90 e non sono di certo pochi. Per la Juventus tale cifra è troppo alta per un calciatore di questo tipo, quindi bisognerà a questo punto capire quali saranno le intenzioni di Simone Inzaghi.

Quest’ultimo è stato accostato alla Juventus, ma potrebbe restare alla Lazio qualora Lotito non venda pezzi pregiati come proprio Milinkovic-Savic. C’è però anche un’altra strada, ossia che alla fine Inzaghi decida di andare alla Juventus e di portare con sé proprio il serbo. La Juventus necessita di rinforzare la mediana, il sogno Paul Pogba è proibitivo non solo per il prezzo del cartellino, ma anche per il super ingaggio che percepisce il campione francese al Manchester United.

Milinkovic-Savic sarebbe quindi l’alternativa più valida da affiancare poi a Ramsey, altro centrocampista di spessore che raggiungerà i bianconeri nella prossima stagione. Chiaramente finché non sarà annunciato il prossimo allenatore della Juventus, sarà anche difficile muoversi sul mercato e capire cosa questa Juventus necessita per poter essere migliorata ulteriormente. A seguire il video Sky con Di Marzio e Spinazzola.