L’Inter in Champions con l’aiutino ed un rigore inventato. Su Sky: “Ma prende netto la palla”

Icardi
Icardi

Alla fine il calcio di rigore poi sbagliato da Icardi non è stato decisivo ai fini del risultato, ma quanto avvenuto durante la sfida tra Inter e Empoli merita comunque un approfondimento, stando al video che possiamo condividere con voi. Sull’1-0 a favore dei nerazzurri, è stato fischiato un calcio di rigore all’Inter nonostante Dragowski abbia colpito nettamente la palla. Persino Compagnoni e Marchegiani, su Sky, avevano dato per scontato che Banti potesse tornare indietro sulla sua decisione una volta recatosi al VAR. Altro favore, dunque, dopo quello di Udine.

5 MAGGIO – Non può certo essere tralasciato quanto avvenuto nell’area di rigore dell’Inter sul finire del primo tempo contro l’Udinese, come testimoniato dal video che abbiamo preso direttamente da Sky questa mattina. Se è vero che il match è stato trasmesso da DAZN, infatti, è innegabile quanto riportato dalla registrazione Sky nel momento in cui è stato riproposto a tutti il contatto in area di rigore tra Brozovic e Mandragora. A tutti è apparso evidente il fallo da parte del centrocampista croato che con ogni probabilità avrebbe cambiato il corso della partita nella ripresa.

Ad onor del vero, va detto anche che nel secondo tempo c’è stato in calcio di rigore negato all’Inter per fallo su Icardi, ma nell’economia del match pesa indubbiamente più quanto Rocchi non ha concesso all’Udinese, se pensiamo al fatto che la squadra friulana sarebbe potuta passare in vantaggio complicando terribilmente il secondo tempo ai nerazzurri. E probabilmente anche la corsa alla Champions League dei ragazzi di Spalletti, in attesa di conoscere i risultati di Atalanta e Roma

Resta il fatto che l’Inter abbia usufruito di un importante favore arbitrale nel momento più delicato della stagione, e solo le prossime giornate ci diranno se un episodio del genere sarà cruciale o meno nella corsa ad un posto nella massima competizione europea. Tutti hanno negli occhi giorni e giorni di proteste dopo un torto nei confronti dei nerazzurri, come avvenuto con Abisso a Firenze, mente in questo caso staremo a vedere se ci saranno altrettante polemiche.

Anche perché, come accennato, anche a detta dei giornalisti di Sky appare evidente il fallo di Brozovic su Mandragora secondo il video di oggi, con il croato che non ha più la possibilità di raggiungere la palla e spintona via il suo avversario, mentre i tifosi della Dacia Arena non hanno certo mancato l’occasione per esprimere il proprio dissenso verso Rocchi.