Tensione a Madrid tra Conte e tifosi della Juve, poi standing ovation per Del Piero

Del Piero
Del Piero

Momenti di tensione ieri a Madrid, quando Conte all’uscita dell’albergo che lo ospitava si è imbattuto in alcuni tifosi della Juventus, che lo hanno accolto apostrofandolo come “mercenario” e con cori dedicati alla Juve. Al contempo, pochi minuti dopo c’è stata una vera e propria standing ovation per Del Piero. Differenze tra i due personaggi che avevamo colto su Sky poche settimane fa, come potrete notare dal video di oggi.

13 MAGGIO 2019 – Nel pre-partita di Roma-Juventus il nostro indimenticabile Alex Del Piero è stato interrogato sulla possibile presenza di Conte sulla panchina dell’Inter durante la prossima stagione, come si nota dal video Sky. Sono ormai giorni in cui questa voce diventa sempre più insistente ed anche esperti di mercato come Gianluca Di Marzio danno per certo questo nuovo matrimonio sportivo. Per molti tifosi bianconeri sarà difficile riuscire a vedere Conte con i colori nerazzurri ed anche Del Piero sembra essere dello stesso parere.

L’ex capitano della Juventus ha più che altro evidenziato come sarà alquanto strano vedere Conte sulla panchina dell’Inter, principalmente per il suo glorioso passato con i colori bianconeri, ma è un pensiero espresso prettamente dal punto vista sportivo. Se invece si fa un ragionamento più strettamente professionale, il nostro Alex è convinto di come Conte possa essere l’uomo giusto per questa Inter, grazie soprattutto alla sua rigidità ed al suo sistema di gioco, considerati elementi che potranno calzare a pennello per la squadra nerazzurra.

L’Inter ha delle grandi potenzialità che non sono state sfruttate a dovere, poi con l’arrivo di Marotta si sono intravisti anche notevoli cambiamenti in società e senza dubbio sarà stato il primo ad aver fatto il nome di Conte per garantire all’Inter una sorta di rinascita. Per Del Piero quindi Conte potrà fare molto bene in veste di allenatore dell’Inter, ma chiaramente sarà una situazione davvero molto strana.

Eppure non bisogna stupirsi di questa sua possibile scelta lavorativa, è un professionista serio che ha nel sangue la voglia di dimostrare di essere il migliore, la vittoria è il suo unico obiettivo e per questo in molti dovrebbero non poco preoccuparsi della sua possibile permanenza sulla panchina dell’Inter. Finché però non ci sarà l’effettiva ufficialità, che avverrà probabilmente dopo il termine del campionato, molti tifosi bianconeri sperano ancora che sia solo un brutto sogno. Voi cosa ne pensate? Ecco il video preso da Sky.