L’Inter lancia un film di un’ora sulla stagione 2019: festa per il 4° posto, sfottò juventini

Inter
Inter

Non mancano certo le prese in giro sui social in queste ore per l’Inter, dopo il lancio del film riguardante la stagione che ci siamo appena messi alle spalle, come potrete osservare dal video di oggi. Inevitabile la presa in giro da parte dei tifosi della Juventus, considerando i fatti che i “nemici” hanno raggiunto uno striminzito quarto posto soffrendo fino all’ultimo l’Empoli e rischiando di lasciare il proprio posto al Milan. Il tutto, tra le altre cose, dopo una partita come quella con l’Empoli in cui i nerazzurri non hanno certo fatto la differenza per sportività, come si potrà notare dopo il salto.

27 MAGGIO 2019 – L’Inter è riuscita ad arrivare in Champions League dopo un match alquanto frenetico che ha visto l’Empoli soccombere per 2 a 1 e retrocedere in Serie B. La squadra di Andreazzoli però ha dimostrato di potersela giocare tranquillamente con la squadra di Spalletti, alla fine sono stati la traversa ed i miracoli di Handanovic a premiare i nerazzurri. A testimonianza di una partita piuttosto complicata dell’Inter c’è stato un episodio alquanto particolare ed antisportivo, sul finire del match, in cui è stato praticamente buttato un altro pallone in campo dalla panchina nerazzurra.

Andreazzoli nel post partita ha parlato di questo brutto gesto, affermando come per lui queste cose non possano assolutamente esistere nel calcio ed anzi fa di tutto per combatterle. A quanto pare è stato Gagliardini l’autore del gesto, almeno è ciò che gli è stato detto dalla sua panchina e sicuramente non è bello per un Nazionale fare una cosa del genere.

Per carità non parliamo di gesto violento, ma è un comportamento che risulta essere comunque antisportivo, perché si stava tentando di fermare l’azione d’attacco dell’Empoli e di far respirare un po’ l’Inter dalla ferocia e voglia di ritrovare il gol da parte della squadra toscana. Negli ultimi minuti del match l’Empoli ha avuto diverse palle gol e solo un super Handanovic, complice anche il fato, ha permesso all’Inter di poter acciuffare i tre punti fondamentali per chiudere al quarto posto in classifica e ritornare a giocare la Champions League durante la prossima stagione.

Sarebbe stato sicuramente un fallimento non raggiungere la competizione europea più prestigiosa da parte dei nerazzurri, ma è stata anche fortunata nel ritrovare avversari piuttosto giù di tono in questa stagione. Insomma il livello di Roma, Milan e Lazio non è stato all’altezza della situazione in questo campionato, solo l’Atalanta di Gasperini ha dimostrato qualcosa di assolutamente straordinario che però sarà difficile da ripetere anche nella prossima stagione. Ecco il video ripreso anche da Sky.