Shaqiri ha appena vinto la Champions, ma si inchina a CR7: ammessa la sua superiorità

Shaqiri
Shaqiri

Il match tra Portogallo e Svizzera, vinto dai lusitani per 3-1, ha visto come protagonista assoluto Cristiano Ronaldo. Una partita che ha letteralmente impressionato due calciatori svizzeri che militano nella Premier League, ossia Shaqiri e Xhaka stando al video di oggi passato anche su Sky. Entrambi hanno voluto parlare di Cristiano Ronaldo nel post partita ed ovviamente sono state parole di elogio per un calciatore che, a 34 anni, continua a fare la differenza in campo. Xhaka lo ha eletto a calciatore incredibile, il numero uno al mondo e pure quando non sembra essere in perfetta forma, riesce comunque a decidere la partita.

Per Shaqiri è stato un giocatore cinico che ha deciso da solo di conquistare la vittoria, tra l’altro merita un rispetto incredibile, perché non è assolutamente da tutti arrivare a quell’età ed essere così importante per una squadra. L’attaccante del Liverpool ci ha tenuto precisare come Cristiano Ronaldo dia il meglio in ogni partita che disputa, ogni santo weekend, non si prende insomma mai delle pause dal gioco, ma vuole sempre essere parte integrante della sua squadra. La forza di Cristiano Ronaldo risiede proprio nella dedizione al lavoro, per lui non è un semplice divertimento, ma il calcio è una disciplina da prendere sul serio con allenamenti duri ed alimentazione sempre perfetta.

Non si diventa insomma grandi campioni senza sacrifici, soprattutto se si ha intenzione di essere costantemente al top della forma e continuare ad essere protagonista assoluto per oltre un decennio. Un uomo come lui deve essere preso solo come un esempio, perché non si diventa calciatori solo con il talento, ma è necessario fare sacrifici costantemente e non lasciare soprattutto che l’egocentrismo prevalga sul gruppo.

Cristiano Ronaldo da solo spesso ha fatto vincere diverse partite, ma senza il gioco dei suoi compagni di squadra non riuscirebbe ad essere così protagonista. E’ lui stesso poi a fornire a volte assist decisivi per gli altri calciatori. Non ci sono insomma più parole per descrivere l’immensità di un calciatore come Cristiano Ronaldo. Ecco il video con Shaqiri.