Il nome del nuovo allenatore della Juve lo svela Lukaku in diretta TV

Lukaku
Lukaku

Sembrano esserci pochi dubbi sul nome del nuovo allenatore della Juventus, a maggior ragione dopo l’intervista che Lukaku ha rilasciato a Mediaset dopo aver giocato con la maglia del Belgio, stando al video di oggi. A detta dell’attuale attaccante del Manchester United, infatti, il futuro del club bianconero finirà con l’intrecciarsi con quello di Maurizio Sarri, che qualche giorno fa aveva già fatto sbroccare Walter De Maggio.

 

4 GIUGNO – Maurizio Sarri si avvicina sempre di più alla Juventus, anche se al momento non sussiste ancora nessun tipo di trattativa ufficiale. L’ex allenatore del Napoli ha ormai deciso di voler abbandonare il Chelsea, dopo una stagione piuttosto complicata che però si è conclusa con la vittoria dell’Europa League ed un terzo posto in Premier League. Ora Sarri cerca nuovi stimoli e la Juventus potrebbe essere la squadra giusta per ritornare in Italia, tra l’altro avrebbe modo di poter dare una svolta sostanziosa alla sua carriera anche dal punto di vista economico.

L’allenatore del Chelsea ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, che uscirà nella giornata di domani, in cui ha evidenziato un concetto importante che lo avvicina molto alla Juventus e soprattutto chiarisce la sua posizione nei confronti dei tifosi del Napoli. Per Sarri, che continua a mantenere vivo e forte l’amore per la città partenopea ed i suoi tifosi, spiega come il suo eventuale approdo in un’altra squadra italiana non potrà considerarsi tradimento.

Fa l’esempio di una coppia di divorziati, con il marito che può continuare tranquillamente a frequentare altre persone, visto come a lasciarlo sia stata la moglie e non c’è più alcun tipo di legame con lei. Sarri fa capire come l’esser stato cacciato da De Laurentiis durante lo scorso anno non gli impedisca assolutamente di poter allenare ad esempio la Juventus.

E’ un concetto chiaro e logico che sicuramente i tifosi del Napoli non accetteranno con gioia. Si parla però di professionisti, Sarri sa che non potrà ancora fare per molti anni questo tipo di lavoro e quindi è necessario poter sfruttare al massimo tutte le opportunità che gli si presenteranno sul suo cammino di allenatore. Tra l’altro si dice anche pronto a togliersi la tuta qualora la società glielo chiedesse, non avrebbe insomma alcun problema a presentarsi in giacca e cravatta durante i vari match della sua nuova squadra. Parole che lasciano ben intendere come Sarri sia pronto ad allenare dalla Juventus, ma non è ancora arrivato il giorno giusto per poter dar vita a questo nuovo matrimonio. A seguire il video con De Maggio.