Sta per chiudersi una settimana davvero intensa ed importante per la Juventus sul fronte mercato, come si potrà notare anche dal video preso da Sportitalia in queste ore. Per Sarri è ormai fatta e ieri sera Pedullà ha avanzato le prime ipotesi sul 4-3-3 che il Mister potrebbe proporre per lanciare al massimo la sua squadra in Serie A e in Champions League. Proviamo dunque a capire cosa ci aspetta, facendo attenzione alla variabile Higuain.
Szczesny
Cancelo MANOLAS Chiellini EMERSON
POGBA Pjanic RAMSEY
Bernardeschi Mandzukic (HIGUAIN) Cristiano Ronaldo
11 GIUGNO – Si inizia ormai a parlare già della Juventus del futuro che quasi sicuramente sarà allenata da Maurizio Sarri, probabilmente entro la fine di questa settimana potrà esserci l’annuncio. Qualcosa però cambierà anche nel comparto giocatori, con la possibilità di vedere nuovi campioni lottare con la maglia bianconera. A tal proposito quelli di Sky Calciomercato L’originale hanno mostrato la probabile formazione della Juventus 2019/2020 con qualche novità interessante soprattutto in attacco. Il reparto meno ritoccato, almeno per quel che riguarda i titolari, sarà la difesa.
Il numero uno continuerà ad essere Szczesny ed i centrali saranno Bonucci e Chiellini, mentre i terzini Alex Sandro e Cancelo. Il centrocampo vedrà il nuovo volto di Ramsey, già acquistato a gennaio con la regia di Pjanic ed il possibile ritorno di Pogba. Negli ultimi giorni questa trattativa sembra esser stata riaperta, ma non sarà così semplice arrivare nuovamente al centrocampista francese che però ha espresso più volte la sua volontà di ritornare alla Juventus.
Per l’attacco invece, oltre all’insostituibile Cristiano Ronaldo, ecco che potrebbe esserci il giovane Chiesa ed il tanto discusso Mauro Icardi. Con l’attaccante della Fiorentina la società bianconera già aveva raggiunto un accordo di massima, anche se i viola non sembrano al momento intenzionati a lasciarlo partire, molto dipenderà a questo punto dalla volontà del calciatore. Per Icardi i contatti non sono mai terminati, la Juventus sembra essere per ora l’unica squadra a poter contare sull’attaccante argentino, visto come ormai l’Inter abbia deciso di scaricarlo.
Lo stesso Conte ha ribadito il concetto di poter allenare la squadra nerazzurra senza Icardi, ormai considerato un corpo estraneo all’interno della squadra. La Juventus potrebbe quindi fare un favore alla società nerazzurra, ma chiaramente vuole uno sconto su tutto l’operato e non basterà il fatidico scambio con Dybala di cui si parla da tempo. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Ecco il video preso da Sky.