Neymar alla Juve tutt’altro che un sogno irrealizzabile: con lui, formazione 2010/2020 super

Neymar
Neymar

Secondo il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, stando a quanto annunciato tramite il proprio profilo Twitter, il padre di Neymar sarebbe atteso a Torino nelle prossime ore per ascoltare anche la Juventus, dopo che il Paris Saint Germain ha praticamente annunciato la cedibilità del brasiliano. E pensare che meno di un mese erano tutt’altro che scontati due colpi di mercato poi messi a segno dalla Juve, come potrete notare dopo il salto. Nel frattempo, ecco la possibile formazione 2019/2020 dei bianconeri con Neymar:

Szczesny

Cancelo DE LIGT Chiellini Ales Sandro

Pjanic RABIOT

RAMSEY

Dybala Cristiano Ronaldo NEYMAR

25 GIUGNO – Ore calde per Paratici che sta lavorando per chiudere due colpi che aiuterebbero la Juventus di Sarri a diventare ancora più forte. Secondo SkySport quest’oggi Rabiot, svincolato dal PSG dal primo luglio, darà finalmente la sua risposta positiva alla Juventus, ma la firma arriverà ad inizio luglio. Il calciatore francese ha tenuto un po’ sulle spine gli uomini di mercato della società bianconera, questo perché ha ricevuto numerosissime offerte, ma alla fine ha deciso di puntare tutto sulla Juventus.

Si lavora intanto senza sosta anche per portare in Italia uno dei difensori più forti in circolazione, ossia De Ligt, giovane calciatore che già ha dimostrato di avere la stoffa del grande campione. Paratici sta al momento ancora cercando di trovare un accordo economico con l’agente Raiola, infatti De Ligt vorrebbe puntare sui 12 milioni a stagione, mentre la Juventus ha offerto 7,5 milioni più bonus vari.

Quest’offerta non sembra del tutto soddisfare il calciatore olandese, ma non dovrebbero esserci problemi a raggiungere un accordo che vada bene per entrambe le parti. Si sta facendo insomma leva sulla volontà del calciatore che sembra piuttosto intenzionato a giocare il prossimo anno con la maglia della Juventus, in un nuovo campionato che lo affascina tantissimo e dove la difesa è la parte più importante di una squadra. Quando poi sarà effettivamente raggiunto l’accordo economico tra la Juventus e De Ligt, ecco che Paratici parlerà con l’Ajax che chiede al momento una cifra tra i 65 ed i 75 milioni di euro.

Un prezzo alquanto importante che richiederà senza dubbio la vendita di qualche calciatore bianconero presente in rosa. La Juventus insomma deve iniziare anch’essa a fare un po’ di cassa, ma per ora non sono giunte offerte interessanti per i propri calciatori. Questa sessione di calciomercato è ancora piuttosto lunga e quindi c’è tempo per poter portare a termine i propri colpi di mercato e fornire a Sarri una rosa di altissimo livello. Ecco il video con le migliori giocate di Rabiot e la possibile formazione della Juventus con il 4-3-3 del 2019/2020:

Szczesny

RICARDO PEREIRA   DE LIGT   Chiellini   Alex Sandro

RAMSEY   Pjanic   RABIOT

Dougla Costa   ICARDI   Cristiano Ronaldo