Buffon torna alla Juve e litiga con Cristiano Ronaldo: quel rigore non si scorda

Buffon
Buffon

Da ore si parla con insistenza del possibile ritorno di Buffon alla Juventus, al punto che sta circolando un video in cui si nota l’ex Capitano della squadra bianconera “discutere” con Cristiano Ronaldo, a causa del famoso rigore che poco più di un ano fa segnò il cammino bianconero in Champions League. La realtà dei fatti è ben diversa, come si potrà notare dopo il salto in riferimento a quella famosa doppia sfida tra Juventus e Real Madrid. Nel frattempo, ecco il video parodia che sta spopolando oggi.

4 APRILE 2018 – Dopo una grandissima delusione sportiva essere lucidi è impresa assai complicata, soprattutto se ti viene da pensare che pochi minuti potrebbe essere volata via l’ultima chiamata per conquistare la Champions League in una carriera per il resto inimitabile. Partendo da questo presupposto, il video che ci mostra quanto dichiarato da Gianluigi Buffon dopo i quarti di finale di andata tra Juventus e Real Madrid assume ancora più valore, perché ci ricorda che tipo di esempio è questo ragazzo non solo in campo, ma anche al momento del fischio finale della partita.

In tanti dopo una partita del genere sarebbero giustamente portati a pensare che fondamentalmente nello 0-3 contro i campioni d’Europa tutto sia andato storto per la Juventus, mentre al Real Madrid sia capitata la serata perfetta, come del resto ha lasciato intendere anche Allegri al momento dell’intervista rilasciata a Mediaset Premium dopo il match. L’analisi del Capitano bianconero però va oltre e ci aiuta ad inquadrare questa situazione sotto un altro punto di vista, che ovviamente rende omaggio al numero uno tra i numeri uno.

Senza troppi giri di parole, su Premium Sport, Buffon ha avuto l’incredibile lucidità di non cercare alibi dopo una partita del genere e di rendere omaggio a Cristiano Ronaldo, autentico mattatore della serata con la doppietta che ha messo in ginocchio le speranze della Juventus di andare avanti in Champions League. Certo, c’è ancora la partita di Madrid da disputare e la Juventus la onorerà al meglio, ma le parole di Buffon sono di un’umanità ed umiltà che lasciano senza fiato.