Il nuovo gioellino del calcio europeo sta per firmare con la Juve: bel piede e tanta corsa

Ribeiro
Ribeiro

La Juventus si è aggiudicata un colpo di mercato in prospettiva futura che potrebbe non poco rivelarsi importante e si tratta del giovanissimo calciatore Joel Ribeiro, in forza al Losanna, la cui firma dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Paratici è riuscito a muoversi in anticipo rispetto al Liverpool, infatti anche i Reds avevano adocchiato la classe di questo giovane fantasista svizzero che sicuramente farà molto parlare di sé tra pochissimo tempo. E’ chiaramente un acquisto che servirà al momento alla primavera bianconera, ma se mostrerà immediatamente di essere pronto ad affrontare partite di grande livello, potrebbe anche essere utilizzato a breve nella prima squadra.

Ci sono numerosi casi di giovanissimi che hanno esordito in Serie A ad appena 16 anni, è accaduto ad esempio nel recente passato a Gigio Donnarumma, portiere del Milan che in poco tempo si è conquistato la maglia da titolare dei rossoneri. Ribeiro per ora è solo una giovane promessa che però già ha mostrato grandi qualità come fantasista del Losanna, c’è però da dire che la Juventus dovrà semplicemente pagare un indennizzo alla squadra svizzera, in quanto il giovane calciatore non era legato alla squadra da un contratto professionistico.

Si può dire che quindi il suo primo vero contratto come calciatore professionista lo potrà firmare alla Juventus, un privilegio che non tocca a molti e che sta a testimoniare l’effettiva qualità di questo giovane calciatore. La società bianconera non si fa abbindolare così facilmente dai calciatori, ha una squadra di osservatori professionisti di grande rilievo e se hanno visto in Joel Riberio qualcosa di speciale, significa che effettivamente il ragazzo merita una bella opportunità.

Tra l’altro proprio la concorrenza del Liverpool evidenzia ancor di più il talento di questo gioiellino che alla fine ha deciso di puntare tutto sulla Juventus, meta più desiderata dal ragazzo. Staremo a vedere cosa combinerà quando indosserà la maglia bianconera. Il video con le sue giocate.