Sicuro al 100% il ritorno di Buffon alla Juve: tifoseria spaccata

Buffon
Buffon

Tutto confermato. Come anticipato lo scorso 26 giugno, Buffon è davvero ad un passo dalla Juventus e nella giornata di domani 4 luglio dovrebbero esserci addirittura le visite mediche del portierone leggenda bianconera, a testimonianza del fatto che l’accordo sia ormai stato raggiunto tra le parti. Una bellissima notizia per alcuni tifosi, mentre altri mostrano un certo scetticismo dopo l’addio di un anno fa.

26 GIUGNO – Il calciomercato della Juventus si è arricchito di una nuova storia romantica e riguarda il grande ritorno a casa di Gigi Buffon. Dopo infatti appena un anno di PSG, il portierone italiano ha deciso di ritornare all’ovile, accettando di essere comunque una sorta di riserva. Quest’incredibile risvolto di mercato è avvenuto in poche ore, ma in realtà Agnelli aveva pensato a Gigi appena ha saputo del suo addio al PSG. Buffon però stava in quel momento pensando a diverse soluzioni, ma sempre come secondo portiere, solo insomma al Porto o al Parma avrebbe potuto sperare di poter partire titolare.

Eppure il suo obiettivo era quello di poter approdare in una squadra che potesse regalargli quanto meno la possibilità di vincere la Champions League, trofeo che Buffon ha intenzione di seguire con tutte le sue forze. C’è quest’ambizione fortissima da tramutare in realtà e se il Barcellona poteva essere un pensiero, ma troppo ingombrante per Ter Stegen, alla fine Gigi ha scelto di ritornare a casa, di affidarsi al mondo che lui conosce alla perfezione.

Tra l’altro ha insistito molto anche il presidente Agnelli per riaverlo, perché con la sua esperienza e personalità potrà aiutare notevolmente lo spogliatoio ed essere anche un uomo importante per Sarri. Ci saranno insomma partite in cui Buffon partirà da titolare, visti gli innumerevoli impegni che toccheranno alla Juventus durante la prossima stagione, anche perché Perin nell’ultima stagione ha avuto modo di giocare parecchio, pur essendo il secondo portiere.

Proprio Perin dovrebbe a questo punto lasciare il posto a Buffon ed accasarsi alla Roma, dove con molta probabilità si ritroverà ad essere invece il portiere titolare. Buffon quindi è tornato alla Juventus con un contratto di un anno a circa due milioni e vari bonus, ma avrà la possibilità di rinnovarlo di anno in anno, anche se ormai l’età risulta essere piuttosto avanzata. Il video tributo a Buffon.