Buffon alla Juve: il primo abbraccio coi tifosi ed il coro cantato insieme a lui

Buffon
Buffon

Questa mattina Gigi Buffon si è presentato al JMedical per sottoporsi alle consuete visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con la Juventus. Un ritorno dopo appena un anno di lontananza dalla sua adorata squadra bianconera, un richiamo troppo forte per l’ex portiere della Nazionale Italiana che ha rifiutato la possibilità di giocare con più continuità in altre squadre. L’anno al PSG non è stato così coinvolgente come si aspettava, ha avuto sicuramente alti e bassi, ma il progetto della società non lo ha assolutamente convinto ed ha preferito ritornare a casa.

Gli sono bastate poche ore per decidere di ritornare alla Juventus, accettando anche il ruolo di secondo portiere, questo perché comunque la società gli ha garantito che giocherà qualche partita, come insomma accaduto a Perin durante la scorsa stagione. Certo Buffon non sarà il portiere titolare della Juventus di Sarri, ma potrà dare un grande contributo a tutto lo spogliatoio, grazie alla sua esperienza e grande personalità. I tifosi bianconeri non lo hanno poi di certo dimenticato, anche a 41 anni Buffon resta uno dei portieri più forti del mondo e quando si è presentato questa mattina al JMedical è stato accolto con grandissimo entusiasmo da una folla di spettatori in visibilio.

Chi ha fatto la storia della Juventus merita questo ed altro, ovviamente tutti si augurano che Buffon possa finalmente raggiungere quell’unico trofeo che gli manca in bacheca e che sta inseguendo da tantissimi anni. La Champions League è anche quest’anno priorità assoluta per la Juventus, la scorsa stagione è stata piuttosto particolare per le grandi squadre europee, ma siamo piuttosto sicuri che dalla prossima assisteremo alle solite sfide che hanno reso grande tale competizione.

La Juventus dovrà provare come sempre ad arrivare in fondo e sicuramente Sarri potrà aiutare a regalare uno spettacolo migliore, tra l’altro è fresco campione dell’Europa League, quindi sa come si affrontano partite europee di un certo calibro. Mettiamoci comodi e godiamo questa nuova Juventus con Buffon di nuovo in squadra. Ecco il video.