Del Piero One Man Show durante la partita di Operazione Nostalgia: numeri e classe infinita

Del Piero
Del Piero

Allo Stadio Manuzzi di Cesena è andata di scena una partita dal sapore fortemente nostalgico, tra Operazione Nostalgia Stars e LaLiga Legends, che ha letteralmente fatto impazzire gli appassionati di calcio che non hanno mai dimenticato i campioni di un tempo. Ecco che allora è stato possibile ammirare personaggi del panorama calcistico del calibro di Recoba, Morientes, Hubner, Mijatovic, Mendieta, ma la stella più acclamata è stata come sempre Alex Del Piero.

L’ex capitano della Juventus è uno dei calciatori più amati del nostro campionato e quando si presentano occasioni di questo tipo il pubblico risponde sempre in maniera estremamente entusiasta. Una partita che ha sancito un bel tuffo nel passato e che è stata giocata in maniera alquanto discreta da ex calciatori che hanno fatto la storia di questo sport.

Ad aprire le danze è stato Mijatovic, proprio colui che nel ’98 punì i bianconeri nella finale persa contro il Real Madrid, un attaccante che molti tifosi juventini non amano particolarmente. La squadra di Operazione Nostalgia Stars però non è rimasta certamente a guardare i vari campioni di un tempo della Liga ed è stata in grado di ribaltare il risultato con Tommasi e Chevanton grazie ad un passaggio illuminante di Recoba. Sul finire del primo tempo però è arrivato il pareggio de LaLiga Legends con Morientes. E’ però nella ripresa che il pubblico si è scaldato al meglio grazie al più acclamato di giornata, ossia Alex Del Piero.

L’ex capitano della Juventus è stato in grado di riportare subito in vantaggio la squadra di Operazione Nostalgia Stars e regalare delle perle di calcio che solo lui sa fare. Alla fine il match si è concluso con la vittoria per 5-4 della squadra degli ex calciatori di Serie A, con Del Piero che nel finale ha lasciato anche battere il rigore all’intramontabile Hubner, vero bomber del nostro campionato. Insomma una serata di amarcord che ha riaffiorato in ognuno di noi dei ricordi incredibili della Serie A. Ecco il video con il gol di Del Piero e le sue giocate.