Dani Alves umilia pubblicamente l’Inter: così ha riconquistato gli juventini

Dani Alves
Dani Alves

Tra le voci di mercato di quest’estate ce n’è stata anche una che riguardava il possibile approdo di Dani Alves all’Inter. Il terzino brasiliano, fresco vincitore della Coppa America, è stato uno degli idoli bianconeri, seppur abbia giocato per poche stagioni con la maglia della Juventus. In poco tempo però Dani Alves ha mostrato grande entusiasmo verso questa società ed i suoi tifosi, per molti resta infatti un grande rimpianto, ma ciò che lo rende unico è la sua spiccata personalità fuori e dentro al rettangolo di gioco.

Sulla possibilità di approdare all’Inter però Dani Alves è stato alquanto categorico, infatti sul suo profilo Instagram ha parlato di bugia. La notizia riportava la piena disponibilità da parte del terzino brasiliano e del suo staff di approdare nella società nerazzurra, ma in realtà è stata solo l’ennesima fantasia di mercato che è all’ordine del giorno quando c’è di mezzo l’Inter.

Certo quest’anno Suning sta lavorando per poter consentire all’Inter di lottare finalmente per qualcosa di importante, ha ridisegnato lo staff tecnico e dirigenziale e sta provando ad acquistare qualche calciatore che possa dare più qualità alla squadra, anche se non si parla di top players. Il calciomercato è senza dubbio ancora lungo, c’è tempo di poter assistere a qualche altro colpo di mercato, ma al momento la rosa della Juventus sembra essere ancora nettamente più forte di quella dell’inter.

Basti pensare come siano arrivati Ramsey e Rabiot a parametro zero, calciatori dalla grande esperienza internazionale che potranno non poco aiutare la Juventus a vincere finalmente la Champions League. Siamo sicuri però che i colpi di mercato della società bianconera non siano terminati qui, qualche altro nome altisonante potrà approdare alla Juventus.

Per l’Inter invece oltre Lukaku e Dzeko non sembrano esserci altri nomi importanti, Dani Alves ha immediatamente stoppato una fantasia di mercato emersa qualche giorno fa e vedremo se ci sarà qualche altro calciatore pronto a smentire il suo arrivo all’Inter.