Assaggio di De Ligt con chiusura alla Baresi su Lucas Moura: boato dello stadio

De Ligt
De Ligt

Il nuovo arrivo in casa Juventus, De Ligt, ha fatto il proprio esordio con la maglia bianconera nel match di ieri contro il Tottenham, stando al video che vogliamo mostrarvi. Il suo ritardo di condizione è evidente, eppure Sarri lo ha fatto giocare più del previsto. Nonostante ciò, alcune chiusure del difensore olandese sono state miracolose, come avvenuto ad un certo punto su Lucas Moura quando ormai l’ex Ajax sembrava superato.

16 LUGLIO – E così finisce la telenovela dell’estate con De Light che diventa ufficialmente un nuovo giocatore della Juve. Non era partito in ritiro in con l’Ajax ma si capiva che ancora qualcosa ostacolava il trasferimento alla Juve. Ebbene si trattava del Barcellona che con il suo Presidente in persona era sceso in campo per portare l’olandese in blugrana ma alla fine il difensore ha scelto la Juvenus.

La Juve che finora non aveva rotto il salvadanaio piazzando colpi di prestigio a parametro zero con Ramsey e rabiot stavolta non bada a spese e per cementare le fondamenta della difesa arriva a spendere 70 milioni di euro.

Cifra monstre! Ma proprio il reparto difensivo poteva rivelarsi il tallone d’achille di una squadra che ha difensori in età avanzata. L’anno scorso tra i tanti assenti contro l’ajax probabilmente proprio l’assenza di Chiellini fu pagata pesantemente con un Bonucci che non riuscì a sopperire all’assenza del compagno. per non parlare dell’addio al calcio di Barzagli e della vendita di Benatia a gennaio.

Sarri ha in mano una pedina nuova importantissima. Il nuovo allenatore che ama il gioco offensivo può adesso stare più tranquillo in difesa e acquisire un centrale dalle capacità di regista che farà inziare le azioni. Per non parlare della abilità aeree di de Light che può sfruttare la sua altezza per andare in gol sui calci d’angolo in attacco. Ecco il Video:

[arve url=”https://youtu.be/_qOZ4ILMRGI” /]