
Da alcune ore a questa parte si parla con insistenza di una nuova ipotesi di scambio per il mercato di Juventus e Manchester United, visto che il sacrificato per arrivare a Lukaku potrebbe essere Douglas Costa e non Dybala. Come giocherebbero i bianconeri con Chiesa e con l’attaccante belga? Proviamo ad immaginare questo nuovo scenario per i tifosi. Questa la possibile formazione della Juventus 2019/2020 in Serie A e Champions League.
Szczesny
Cancelo DE LIGT Chiellini Alex Sandro
RABIOT Pjanic RAMSEY
CHIESA LUKAKU Cristiano Ronaldo
23 LUGLIO – La Juventus sembra avere ancora il coltello dalla parte del manico per Chiesa, il gioiellino della Fiorentina che non sembra molto entusiasta di restare a Firenze. La situazione si è alquanto complicata con l’atteggiamento del nuovo presidente Commisso che più volte ha ribadito di non voler assolutamente rinunciare al suo pezzo più pregiato. Eppure Federico è già da qualche tempo che sembra avere un accordo con la Juventus, il problema però è la dirigenza viola che non ha intenzione di far partire il calciatore. Si è avviato un muro contro muro che con molta probabilità non terminerà molto celermente.
Il punto principale è che la Fiorentina in questi giorni ha proposto a Chiesa un rinnovo del contratto fino al 2024 ed il giovane calciatore non ha accettato di legarsi per così tanti anni al club viola. Rifiutare un prolungamento del contratto evidenzia proprio la volontà del calciatore di cambiare aria ed al momento nella sua mente c’è solo la Juventus. Chiesa si sente pronto a fare quel salto di qualità che potrebbe garantirgli principalmente la vittoria di qualcosa di importante e che al momento alla Fiorentina non potrà sicuramente ambire.
Non sarebbe quindi una questione economica, anche se senza dubbio il suo stipendio cambierà notevolmente qualora dovesse arrivare alla Juventus. Ciò però che cerca Chiesa è la gloria, è poter finalmente vincere qualcosa di importante in questo campo e per farlo ha necessità di cambiare aria. Le ambizioni quindi sono ben alte e solo la Juventus potrebbe a questo punto soddisfarle. Commisso continua a ripetere che la nuova Fiorentina girerà intorno al suo migliore calciatore, ossia Chiesa, ma quest’ultimo non sembra intenzionato a diventare un progetto importante a lungo termine.
Probabile insomma che il calciatore viola possa anche rimanere un altro anno alla Fiorentina, seppur senza voglia ed attendere la prossima sessione di mercato per poter finalmente approdare alla Juventus. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.