Le ultime vicende di mercato stanno rendendo possibile lo scambio tra Dybala e Icardi. O quantomeno non così lontano come appariva qualche settimana fa. Come giocherebbe la Juventus? Quale sarebbe la formazione ideale nella mente di Sarri. La rivoluzione sarebbe totale. Questo, nonostante Dybala stia dando segnali positivi a Sarri come potrete notare dopo il salto. Ecco la possibile formazione della Juventus 2019/2020.
Szczesny
DANILIO DE LIGT Chiellini Alex Sandro
RABIOT Pjanic RAMSEY
Bernardeschi ICARDI Cristiano Ronaldo
8 AGOSTO – Solo indicazioni positive per Sarri, in occasione del test amichevole che la Juventus ha affrontato alla Continassa contro il Novara, stando al video che vogliamo mostrarvi questa mattina. I bianconeri, infatti, hanno sostenuto una partitella conto la compagine che milita in Lega Pro, rifilandole 4 gol e mostrando alcune trame di gioco davvero interessanti. Insomma, la mano del nuovo allenatore inizia a vedersi una volta per tutte e la manovra comincia ad avere una velocità alla quale non eravamo certo abituati.
Certo, ci sono ancora delle cose da sistemare, ma fino a questo momento le risposte della squadra sono state più che positive. Un 4-0, quello maturato in occasione della sfida Juventus-Novara, che lascia poco spazio a dubbi, ma che soprattutto ci regala ottimi spunti per i singoli giocatori. A partire da Gonzalo Higuain, che è stato schierato con la fascia di Capitano (dettaglio non di poco conto, in un momento nel quale lo vediamo al centro di diverse voci di mercato), e che allo stesso tempo ha sbloccato il risultato con un destro secco che non ha lasciato scampo al portiere.
Sono poi arrivati i gol di Mandzukic, come al solito bravissimo nello staccare alto di testa su preciso cross di Cuadrado, fino ad arrivare ad una delle azioni più belle della partita. Come ai vecchi tempi, infatti, Douglas Costa ha creato scompiglio sulla fascia destra, prima di mettere al centro una palla invitante sulla quale si è avventato Dybala. Anche per la Joya un gol significativo, in ore assai frenetiche sul fronte mercato con la chiusura delle trattative per le squadre inglesi.
A chiudere il sipario ci ha pensato De Ligt, al primo gol con la maglia della Juventus, staccando di testa su azione d’angolo. Ecco il video che ci mostra come siano andate le cose durante il buon test contro il Novara.