Tutta il papà: la figlia di Del Piero lascia sul posto 2 maschietti e segna un gol super

Del Piero
Del Piero

Tra i figli celebri di calciatori bianconeri si parla soprattutto di Cristiano Ronaldo Junior, ma vogliamo segnalarvi anche il talento di Dorotea Del Piero, giovanissima figlia dell’indimenticabile Alex Del Piero che sembra avere lo stesso talento del padre. Al momento la piccola Dorotea non è in Italia, ma vive con sua madre Sonia a Los Angeles, città dove anche lo stesso ex capitano bianconero si era trasferito dopo l’avventura al Sidney che ha sancito la fine della sua carriera da calciatore.

Ora il nostro Alex è in Italia perché sotto contratto con Sky, ma spesso ritorna dalla sua famiglia, anche se con la moglie Sonia il rapporto d’amore sembra essere terminato. Difficilmente i figli ritorneranno in Italia, infatti hanno deciso di proseguire la formazione scolastica a Los Angeles e qui Dorotea sta seguendo le orme del padre. Il calcio femminile negli Stati Uniti è molto più importante e seguito rispetto a quello italiano, c’è più visibilità ed è uno sport praticato tantissimo proprio dalle giovani ragazze.

Mentre insomma in Italia ci sono ancora dei pregiudizi sulle donne che praticano calcio, negli Stati Uniti non è assolutamente così, anzi sono molto più le ragazze che si avvicinano a tale sport rispetto ai ragazzi. Dorotea Del Piero è una delle punte di diamante della sua scuola, ha classe da vendere ed a testimoniarlo è proprio questo video in cui si mostra la ragazza correre verso la porta avversaria e con un tocco di classe anticipare il portiere.

Una giocata davvero molto bella che è stata apprezzata dai presenti e dagli utenti che hanno visionato tale video e siamo sicuri che papà Alex sarà ben orgoglioso di questa ragazzina innamorata del calcio. Forse un domani Dorotea potrà diventare una stella del calcio americano, buon sangue non mente e chiaramente le auguriamo tutto il bene possibile. Ecco il video con il super gol della figlia di Del Piero.