Dalle voci sulla Juve alla rovesciata decisiva al 92esimo: Neymar è tornato

Neymar
Neymar

Meno di un mese fa diverse fonti lo hanno accostato alla Juventus ed oggi 14 settembre Neymar ha spiegato a tutti perché l’interesse nei suoi confronti non sia ancora passato. Minuto 92 ed il brasiliano, come si potrà notare dal video che abbiamo qui per voi, ha deciso la partita tra Paris Saint Germain e Strasburgo. Una rovesciata davvero molto bello, con la palla che ha baciato il palo prima di finire in rete.

22 AGOSTO – La Juventus è ancora attiva sul mercato, provando a sferrare gli ultimi colpi per rendere al meglio la rosa già piuttosto competitiva della squadra di Sarri. Senza dubbio bisognerà ultimare i colpi in uscita, ma nelle ultime ore è emersa nuovamente la notizia di un possibile interessamento a Neymar secondo L’Equipe. Il calciatore brasiliano è ormai in uscita da Paris Saint Germain, non è più contento di restare al club parigino e sta vagliando le possibili piste da seguire che lo porteranno al suo nuovo club.

Il problema principale però è che fino ad ora la società francese ha respinto qualsiasi tipo di offerta arrivata in sede per il brasiliano, considerate insomma troppo poco convincenti. A questo punto potrebbe esserci un nuovo rilancio da parte della Juventus, principalmente proprio per la necessità di sfoltire la rosa. I rapporti tra le due società sono ottimi, ma senza dubbio un colpo Neymar sembra al momento alquanto impossibile da portare a termine. Molto dipenderà proprio dalle contropartite tecniche, perché difficilmente la Juventus può permettersi di pagare cash l’attaccante brasiliano.

Resta una pista di mercato alquanto affascinante e sognante per la maggior parte dei tifosi bianconeri, vedere insomma in attacco Cristiano Ronaldo e Neymar sarebbe sicuramente una gioia per chi ama questo sport. Bisogna però chiaramente restare con i piedi per terra, perché al momento si parla solo ed esclusivamente di voci, non siamo effettivamente a conoscenza di quanto la Juventus abbia proposto al Paris Saint Germain per questo nuovo rilancio e se sia poi reale.

Sognare sicuramente non costa nulla, soprattutto per la Juventus che in questi anni ci ha abituato a colpi di mercato di grande impatto mediatico, ma finché non emergeranno notizie concrete a riguardo è bene non alimentare le speranze dei tifosi. E’ una trattativa molto complicata che probabilmente si risolverà con Neymar che ritornerà in Spagna, ma nella vita mai dire mai. La possibile formazione della Juve 2019/2020 con Neymar:

Szczesny

DANILO  DE LIGT  Chiellini  Alex Sandro

RABIOT  Pjanic  RAMSEY

NEYMAR  HIGUAIN  Cristiano Ronaldo