Furia Montella in diretta TV su Sky: “Rigore al Napoli, in 5 al VAR si complicano la vita”

Montella
Montella

Una polemica accesa quella che si è innescata dopo la partita tra Fiorentina e Napoli, con il tecnico Montella che evidentemente non ha mandato giù la decisione di assegnare un calcio di rigore ai ragazzi di Ancelotti nello scorcio finale del primo tempo. Una decisione in effetti per molti aspetti incomprensibile e che rischia di creare un pericoloso precedente per la nostra Serie A, come emerge in parte dalle parole del tecnico della compagine viola su Sky.

Quest’ultimo, infatti, non si capacita come sia possibile che così tante persone al VAR non siano state in grado di attirare l’attenzione dell’arbitro Massa, magari facendolo desistere da una scelta che a tutti è apparsa incomprensibile già dal primo replay. Vero è che Pradè successivamente non abbia voluto alimentare polemiche, facendo sapere che gli arbitri abbiano annunciato di aver valutato altre immagini non andate in onda su Sky, capaci di chiarire al meglio quanto avvenuto nell’area di rigore della Fiorentina.

Detto questo, qualsiasi replay ha mostrato che il rigore del Napoli sia inesistente. Mertens cerca un contatto con il suo avversario, tra le altre cose impercettibile, arrivando ad accentuare quello che a tutti è apparso dal primo istante un rigore davvero ridicolo. Sarà interessante scoprire la reazione da parte dei tesserati partenopei nel momento in cui verrà assegnato contro la loro squadra un calcio di rigore di questo tipo nel corso della stagione.

Necessario, arrivati a questo punto, analizzare con grande attenzione il video incentrato su alcune dichiarazioni rilasciate da Montella a Sky dopo l’anticipo di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in merito ad un calcio di rigore che sicuramente verrà dimenticato da tifosi e addetti ai lavori nel momento in cui ci sarà un favore arbitrale alla Juventus, come del resto avviene ogni anno in Serie A e in Champions League.